Piccola stellina
pallida e turchina
di cielo e non di mare
perché non sai nuotare
ti fai guardare col cannocchiale
seduto sopra il tetto di un palazzo
ti son vicino
spazzacamino
io non ero stato mai
piccola stellina
faccia birichina
giochi a nascondino
come fa’ un bambino
la gonna è larga sei così magra
e la minestra salta la finestra
spero non sia anoressia
di sola luce non si vive mai
fra tutte le stelle tu sei la sola
piccola, minuscola di te s'innamora il sole...il sole
fra tutte le stelle tu sei del carro l'ultima ruota
ma rotoli verso il sole... il sole
grande com'è
piccola stellina
luce corallina
gialla di topazio
ruoti nello spazio
ti sto suonando la tua canzone
con le mie mani sporche di carbone
e intanto il sole d'invidia muore
e forse nemmeno lo sai
che fra tutte le stelle tu sei la sola
piccola, minuscola di te s'innamora il sole...il sole
fra tutte le stelle tu sei del carro l'ultima ruota
ma rotoli verso il sole... il sole
il sole ancora nei tuoi occhi non c'è
ma sta sorgendo a levante
e allunga un raggio fin li
ti bacia in fronte così
...apri gli occhi
piccola stellina
la gonna è larga sei così magra
e la minestra salta la finestra
spero non sia anoressia
per te io sarò vedrai
il sole...il sole
il sole...il sole...
grande com'è
Gatto Panceri, pseudonimo di Luigi Giovanni Maria Panceri (Monza, 26 maggio 1962), è un cantautore italiano noto per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, rock e pop. Cresciuto a Concorezzo, Gatto Panceri ha debuttato al Festival di Sanremo nel 1986 con lo pseudonimo Gigi Panceri, presentando il brano "Scherzi della vita" nella sezione Nuove Proposte. Nonostante non abbia raggiunto la finale, questo debutto ha segnato l'inizio della sua carriera musicale. Nel 1983 aveva già pubblicato un mini LP intitolato "A cento metri da casa", seguito nel medesimo formato da "Il suono del Gatto". Nel corso degli anni successivi, Gatto Panceri ha pubblicato diversi album di successo, consolidando la sua posizione come uno dei cantautori italiani più apprezzati. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "La mia vita è un film", "Non c'è niente da fare" e "Il cielo sopra il mare".
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".