Strano rapporto per me da sempre quello con il rap
Che quasi non mi riconosco (Eh)
A sedici anni su Aelle, cosa ne pensi
Del fatto che ero uno dei primi 50 MC?
Eh, giorni persi (Giorni persi), al lago immersi
Nel sogno americano (Uh, uh), l'hip hop dava un senso al nostro sentirci diversi
Ma poi diventò un cliché, così scappai lontano, mollai la scuola (Eh)
Il capo-cantiere con le mani sporche di cemento
Fumava, ma per non perdere tempo
La teneva fra l'indice ed il pollice senza chiuder? la mano
Io ho imparato che cos'è il lavoro, che cos'è il denaro
La musica tornava a ondat? forti
Prima chitarra con i primi accordi
E nel frattempo ero un barista (Eh)
Riprovo l'università, ma mi ritiro
E da idealista ci ritento, studio da fonico
E coi risparmi apro uno studio, lo scantinato
In cui re-impugno la mia vita per sentirla più serena
"Okay, non canterò, ma farò parte della scena"
Nuovo tema: anni Dieci, esplode l'indie
Io rinasco, nuove idee, nuovi ritmi
Ci ricasco, la gavetta e poi il contratto
Con la major, ma non parto
E mi ritrovo solo a Milano, senza soldi e con lo sfratto
Come va? Stai scrivendo?
Di cosa parla il disco? Di' come sta venendo?
Ma c'è qualcosa di rap tipo i primi pezzi?
Dimmi cosa ti piace? Cosa disprezzi?
Sto mettendo ordine (Yeah, yeah) (Dentro un pezzo sincero) (Ah, ah)
Sto mettendo ordine (Uh, ah, ah) (Ordine, ordine, ordine)
Sto mettendo ordine (Yeah, yeah) (Dentro un pezzo sincero) (Uh, uh)
Sto mettendo ordine (Yeah, yeah) (Ordine, ordine, ordine)
(Vai)
Ero finito e forse era giusto
Per far l'artista dopo i trenta serve l'impulso (Ehi)
Ma poi conosco Francesca ed un momento di coma è diventato il mio migliore indiscusso (Yeah)
Faccio il commesso vicino al Propaganda
Ci vanno i rapper famosi e questo rivanga il passato
Li vedo dalle vetrine mentre sto in cassa ed il tempo non passa
Devo reagire (Ehi)
Sì, ma quale scena? Quali miti?
Che i miei punti cardinali son spariti
Tranne i pilastri della vecchia guardia
Che non parlan più di bianca
Forse perché ora di bianca hanno anche la barba
Dio li benedica, un po' di ossigeno, visto
Che oggi per far musica non serve il tempismo
No, serve il teppismo
E tengo ancora botta anche se con lo scetticismo verso
L'elogio alla violenza, bisognerebbe arginarlo con una diga
La vita adulta è una continua sfida
E se ti serve il ferro (Clac, clac), è quello di cavallo per la sfiga (Uh)
Dal THC al CBD
Dai Radical Stuff ai radical chic
Dalla convention a un metamondo dentro un visore
E in mezzo qualche amico se n'è andato (Rest in peace)
Torno al paese, gli porto un fiore
Mentre sto mettendo ordine (Yeah, yeah) (Dentro un pezzo sincero) (Ah, ah)
Sto mettendo ordine (Yeah, yeah) (Uh, uh) (Ordine, ordine, ordine)
Sto mettendo ordine (Ah, ah) (Dentro un pezzo sincero) (Uh, uh)
Sto mettendo ordine (Ehi, ehi, ehi) (Ordine, ordine, ordine) (Ordine)
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?