Se ti tengo in braccio come un bimbo è perchè
forse ne ho bisogno io,io più di te
che non ti lamenti se ti lascio in hotel
certe sere spece quando sono in tournè
ami molto i sassi io li lancio e tu vai
di giocare e correre non ti stanchi mai
io mi prendo cura volentieri di te
sulle mie magliette uno dorme,chi è?
tu tu tu tu
sempre a quattro zampe a pochi passi da me
pieno di effusioni senza ma senza se.
.....
Non conosco un calore più puro di quel che dai
il mio cane tu sei
"Super"
"dai vieni quì"
"prendi la pallina,portala quì"
Sei arrivato ed è cambiata la vita mia
qualche pelo bianco in giro che vuoi che sia?
io non riesco più a fare a meno di te
uno mi mordicchia le ciabatte,chi è?
tu giù
stai giù, giù
tu ti sai adattare sempre a gli umori miei
lecchi le mie lacrime, che dolce che sei
....
Non conosco un calore più puro di quel che dai
molto furbo, dolcissimo,buffo ma ligneo mai
il mio cane tu sei.
Gatto Panceri, pseudonimo di Luigi Giovanni Maria Panceri (Monza, 26 maggio 1962), è un cantautore italiano noto per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, rock e pop. Cresciuto a Concorezzo, Gatto Panceri ha debuttato al Festival di Sanremo nel 1986 con lo pseudonimo Gigi Panceri, presentando il brano "Scherzi della vita" nella sezione Nuove Proposte. Nonostante non abbia raggiunto la finale, questo debutto ha segnato l'inizio della sua carriera musicale. Nel 1983 aveva già pubblicato un mini LP intitolato "A cento metri da casa", seguito nel medesimo formato da "Il suono del Gatto". Nel corso degli anni successivi, Gatto Panceri ha pubblicato diversi album di successo, consolidando la sua posizione come uno dei cantautori italiani più apprezzati. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "La mia vita è un film", "Non c'è niente da fare" e "Il cielo sopra il mare".
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di