The show is over
And the monkey is dead
Turn that music down
Put that cold rag on my head
Nothing for me to do
I'm played out in this town
I'm just sitting here waiting
For Sweet Honey Brown
Sweet Honey Brown
Show me your smile
Haven't seen your tracks
For a long long while
I'm thinking about quitting on you
Sweet Honey Brown
Well the roar of this living
Fills up my ears
We all think to ourselves
How did we get here
In this upside-down world
Where nothing is clear
I'm just sitting here waiting
For Sweet Honey Brown
Sweet Honey Brown
Show me your smile
Haven't tasted your kiss
For a long long while
I'm thinking about quitting on you
Sweet Honey Brown
Simply a one-?yed Jack
I think that's pretty clear
I always play to win
But I always ?nd up here
There's no telling
If I will ever see you again
As long night turns to day, I'm still waiting
For Sweet Honey Brown
As long night turns to day, I'm still waiting
For Sweet Honey Brown
Sweet Honey Brown
Show me your smile
Kiss me on the lips
You haven't done that for a while
I'm thinking about quitting on, quitting on you
Sweet Honey Brown
John Mellencamp (Seymour, 7 ottobre 1951) è un musicista, cantante e compositore statunitense. Precedentemente conosciuto con i nomi Johnny Cougar, John Cougar e John Cougar Mellencamp, nella sua carriera ha venduto oltre 40 milioni di dischi, è stato nominato a 13 Grammy Awards vincendone uno. Mellencamp è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame il 10 marzo 2008. Le sue più grandi influenze musicali sono state Bob Dylan, Woody Guthrie ed i Rolling Stones. Conosciuto per una lunga carriera di successi tra cui le hits degli anni ottanta tra I quali "Jack and Diane", e il suo ruolo nell'organizzazione dei concerti benefici Farm Aid vive a Bloomington, Indiana, è sposato con l'ex modella Elaine Irwin Mellencamp. Mellencamp, che ha una forma lieve di spina bifida, ebbe una giovinezza travagliata, caratterizzata da qualche problema con la legge. Fuggì di casa con la sua ragazza dell'epoca che aveva appena messo incinta e cominciò a fare concerti in un gruppo l'anno successivo. All'età di 24 anni deciso a sfondare nel mondo della musica si trasferisce a New York e firmò un contratto con l'agente Tony DeFries (a quel tempo famoso per essere l'agente di David Bowie). DeFries insistette perché il primo album di Mellencamp, Chestnut Street Incident, una raccolta di cover, fosse registrato con lo strano nome di Johnny Cougar, una mossa fatta all'insaputa e contro la volontà di Mellencamp. L'album fu un insuccesso e Mellencamp perse il suo contratto con la MCA Records. Firmò un contratto con l'etichetta Riva Records e registrò nel 1978 A Biography, non edito negli Stati Uniti, che però gli frutto un hit in Australia ("I Need A Lover"), che la Riva decise di aggiungere al suo album successivo, John Cougar (1979). Pat Benatar registrò "I Need a Lover" come singolo del suo album di debutto In the Heat of the Night. Dopo un altro album per la Riva, Mellencamp firmò con la Mercury Records e registrò l'album con cui si fece conoscere, American Fool, in 1982. I singoli "Hurt So Good" e "Jack and Diane" che permisero all'album di scalare le classifiche.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.