Bella Montenero.. com'è frate? 2nd roof in the building
Gocce d'acqua nell'oceano della vita
Squali bianchi disegnati con la matita
La tua ferita resta impressa dentro tipo schiavitù
Nelle mie pare ci entri a fondo, passepartout
Ne abbiamo viste tante insieme
Le manette, le catene, i lampeggianti, le sirene e la mia faccia in tele
Ora al giorno minimo due scazzi senza senso
Padre e figlio, mille sbatti a due passi dal centro
E quanto mi hai insegnato non lo so quantificare
Se sono vivo è grazie a te, romanzo famigliare
Le lacrime sui volti separati da un tavolo
Avrei fatto di tutto, patto col diavolo
Ed ora che ho trent'anni prego che tu non invecchi mai
Mai toccato grammi anche se a volte passato guai
Ci facciamo scivolare lo schifo lontano
Ad ogni passo della vita cerco la tua mano
Se questa vita ci ha voluto così
Io sono affianco a te notte e dì
Dall'inferno al paradiso tra una gioia e un pianto
Tale padre tale figlio, nessun rimpianto
Se questa vita ci ha voluto così
Io sono affianco a te notte e dì
Dall'inferno al paradiso tra una gioia e un pianto
Tale padre tale figlio, nessun rimpianto
See, g u e, nessun rimpianto
Anche se ho peccato tanto, nessuno è santo
Una promessa di lasciare un segno
Di essere degno
Prima che il cielo cade
Nel nome del padre
Era un giorno di Aprile, l'anno del drago
Se penso alla distanza tra noi piango un lago
Non bastano due cuori per contenere il dolore
Il rimorso dei miei sbagli, di una delusione
Ma il mio amore è infinito ed eterno
Anche se a volte sembro freddo, inverno
Tu mi hai fatto quel che sono e so che non ci sono
Ma starò con te per sempre dentro a questo suono
Se questa vita ci ha voluto così
Io sono affianco a te notte e dì
Dall'inferno al paradiso tra una gioia e un pianto
Tale padre tale figlio, nessun rimpianto
Se questa vita ci ha voluto così
Io sono affianco a te notte e dì
Dall'inferno al paradiso tra una gioia e un pianto
Tale padre tale figlio, nessun rimpianto
Vita tua, l'inchiostro di una penna su un registro, vita mia
L'inchiostro nella pelle poi registro, casa mia
L'universo con due mondi assai diversi
Tu tennis, io pallacanestro, conflitto d'interessi
Indossare una cravatta ti legava
Invece la mia catena tu ora a me liberava
Un uomo giusto, forse ha perso nonna troppo presto
Mi sarei perso in un abbraccio, è tardi adesso
Siamo grandi se non provare sulla mia ribellione adolescenziale
La violenza e quì crescevo, il rifiuto di studiare
Mi ha insegnato tanto, anche l'onestà che poi ho accantonato
Non hai idea di quel che ho fatto pe' esse rispettato
Volevo tutto, volevo scarpe, sciarpe firmate
Vacanze Sharm, femmine, notti malfamate
Perdonami le bugie, le bestemmie ai videogames
Amare la stessa donna che alla fine ha scelto me
Se questa vita ci ha voluto così
Io sono affianco a te notte e dì
Dall'inferno al paradiso tra una gioia e un pianto
Tale padre tale figlio, nessun rimpianto
Se questa vita ci ha voluto così
Io sono affianco a te notte e dì
Dall'inferno al paradiso tra una gioia e un pianto
Tale padre tale figlio, nessun rimpianto
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!