AVIN APPRISS A NU' CA NON G'N LASS CHIU
SIM NUJ WE CUMBà FATTà CU NU'
C'N PIGGH NO LASS TARANDIN AVAST 099 è U' PREFISS
DIRETTAMENTE DALLO JONIO L'MC STATICO AL RIEPILOGO TARANTINO PUROSANGUE CONTRO CHI SI FINGE DI ESSERE ALLEATO A QUESTA RAZZA CHE DEVASTA PACEFATTA E LE SUE GESTA DRITTE DALLA PIAZZA.
LASCIATI GUIDARE DALLO SPIRITO DI TARANTO, TI TROVERAI NEL MEZZO DEI CASINI BASTA UN ATTIMO, IMPARERAI A DISTINUERE LE VERE COZZE TARANTINE,SIA QUELLE DI MARE CHE LE FINI SIGNORINE. GIU DALLA RINGHIERA CHE SI PARTE,QUANDO VEDI TARANTO CAPISCI CHE DI MEGLIO NON 'Cè NIENTE,SENTI L'ODORE DELLE COZZE A CITTà VECCHIA DIRAI -MAMMA CE FIZZ- E NON SAI QUEL CHE TI ASPETTA.
URLALO DI PIù "WE CUMBA FATT CU NU" ...ABBASH ALL CAGGIù,COZZARI ALL'OCCORENZA E DIPLOMATICI ABBASTANZA DIPENDE DALLA SITUAZIONE CHE PIù CI SI BARBA. CHIAGAREDD CU CIM D R'P è IL PIATTO TIPICO ACCOMPAGNATO DALLE COZZE DEL MAR PICCOLO,LA BIRRA RAFFO è IL SIMBOLO DI UNA CITTà DAL GRANDE EFFETTO,AVIN APPRISS A NU' E RIMARRAI SODDISFATTO
RIT.
TARANTINI SI PUO SOLO NASCERE MA BASTA AVERE IMMERSO NELLE VENE IL SANGUE ROSSOBLù (NIND CHIù). PARTICOLARE NOTO L'AMORE PER IL MARE,PER LE COZZE E PER LA PASTA.COSTANTEMENTE IN GIRO COME IL CAMPER DI SAN VITO,DALLA BIRRA RAFFO IN MANO RICONOSCO IL TARANTINO,QUIDD CA ESS PACC P' L FEMM'N CA Dè L' NUMER E SAD'CANN APPRISS A L'OTR OGN DUMEN'C.
"OLèLè OLàLà FACCELA VEDè FACCELA TOCCàX2"
SEMPRE NEL MIRINO TARANTINO ZALDIBINO 06LATIVO LASSATIVO 'MBA SEGUI IL MOTIVO,CHE TI SPINGE FRA GLI ESTREMI DI UNA VITA SENZA SCHEMI E REMI,FINCHè LA TUA BARCA SARà IN VISTA TRA I DUE MARI.
"SIND MO' CUMBà SAPè 'NA COS C NON G'SE,A TARAND NUESTR STONN ASSA' ZAKKER,TAND ZAKKER,E PROPR NUJ CUMBà SIM L PRIM CUMBà,CA FASHIM PART D' 'STA COMITIVA MADO SHE SIV"
IL DICENTE STATICO CI DICE SEI UN COZZARO E ALL'OCCORENZA TARANTINI VERI VIA DI MEZZO TRA DUE ESTREMI,NON C'è ALCUNA RAZZA,MA UN'ASSOCIAZIONE DI PERSONE CON LA STESSA TESTA...
ADDò STONN L CUZZAR? STONN AQUà
ADDò STONN L CUZZR? STONN ADDà X2
AVIN APPRISS A NU' CUMBà!!!
SE VEDI IN GIRO UN TARANTINO IN OGNI POSTO A FAR CASINO STONN UN SUS A L'OTR COME IN VIA DI PALMA E VIA D'AQUINO.SE C'è QUALCOSA IN PALIO SCEGLI LITO OPPURE.. O FAI LA FILA COME PER LE TROIE SU VUALE VIRGILIO.
PA-CE-FAT-TA TARANTINI NELLA MISCHIA PER LA FESTA CHE SCOMPAGLIA...
RIT.
AFFETTI DA UNA STRANA FORMA DELLA STUDICHITA ACUTA -MAMMA CE CASIN P'CCè SIM MENOMAT A VITA?- NON C'è VIA D'USCITA, 'MBA A TARAND NUESTR SIM TUTT AMIC ALL TAMMORR SALINELL E PAOLO SEST. FORSE,QUALCHE VOLTA PUOI INCONTRARE QUALCHE TIPO STRANO CHE TI DA FASTIDIO,TUTTO NELLA NORMA,TARANTO N'è COLMA,SENTI LASCIA PERDERE DAI BEVI BALLA E CANTA.
"ASSIM PACC P L CHIANGAREDD,E PU P'A SASIZZ DU PAIS,NU SIM TARANDIN CU COR ROSSOBLù BIVIM A BIRRA RAFF E NIND CHIU...T'NIM U LUNGOMAR E A LITORNAEA,L COZZ NUESTR NO L TEN NISHUN,NU SIM TARANDIN,CU COR ROSSOBLù MANGIAM A PAST E COZZ E NIND CHIù"
DACCI UN ATTIMO E LA TUA SERATA è GIà ARCHIVIATA IN UN FASCICOLO RIDICOLO PENSI CHE PIANGI SOPRA IL PUBBLICO.DA QUESTE STORIE TIENITI PURE IL TESTIMONE MAMONE,SPINGIAMO AZIONE DA MAFIA COME AL CAPONE.
ITALICO MERIDIONALE A TARANTO RICORDA 'STO TRIANGOLO LA PASTA E NIND CHIU,AL FORESTIERO QUI SI DICE AVIN APPRISS A NU,AVIN APPRIS A NU,AVIN APPRIS A NU...
RIT.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.