From way back in time
A time more civilized
Nations decorate the skin
To express what's within
As a part of their culture
Like wisdom in a book
It wasn't just a fashion
It was art made with passion
Today still people say
Tattoos are for scum
But why be so affraid?
For so much beauty made
My skin is my canvas
My body, here it is
It's an open field for joy
See this needle, it's my toy
It's my body, it's my life, it's my own choice
Tattoos as expression, it's just a different voice
It's my body, it's my life, it's part of me
Tattoos as expression, which means I'm free
The ink which makes a tattoo
Doesn't infect common sense
It's a dignified creation
Why call that mutilation?
My skin is just a cover
The real me, it's inside
So if you wanna judge me
Look beyond and you'll see
It's my body, it's my life, it's my own choice
Tattoos as expression, it's just a different voice
It's my body, it's my life, it's part of me
Tattoos as expression, which means I'm free
From way back in time, till the day of today
Decoration of skin, the voice from within
It's my body, it's my life, it's my own choice
Tattoos as expression, it's just a different voice
It's my body, it's my life, it's part of me
Tattoos as expression, which means I'm free
I am free!
De Heideroosjes sono un gruppo musicale olandese formatosi nel 1998. Conosciuti per il loro sound rock alternativo caratterizzato da influenze punk, funk e elettroniche, hanno pubblicato diversi album di successo tra cui "Royal to the Bone", "SINema", "Chapter Eight" e "The Golden State". Il gruppo è composto da Marco Roelofs (voce), Joost van der Linden (chitarra), Jeroen van der Meer (basso) e Niels van der Linden (batteria). De Heideroosjes sono noti per le loro performance energiche e il coinvolgimento del pubblico. Tra i brani più rappresentativi si annoverano "Schizo", "Wurst and Kase" e "The Golden State".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di