E senti cosa devo dirti? Dadadadà
Giunto al termine del giorno dopo ore di lavoro e di fatica a casa me ne ritorno senza la minima voglia di affaticarmi questa sera è la sera giusta per rilassarmi un poco; decido di staccare anche il telefono, faccio un bagno e vedo un po' che cosa danno in TV, la solita robaccia ritrita, i telefilm idioti, Pippo, Mike e la partita.
Non mi sento sufficientemente rilassato, infilo nella piattra questo demo che ho comprato; la musica comincia a lavorare, le note per tutta la stanza iniziano a viaggiare. Mi distendo e a rilassarmi faccio presto forse perchè il demo...è quello del Maestro!
Tempo tempo tempo di svacco, si, tempo di svacco è tempo tempo di svacco, con il Maestro tempo di svacco, è tempo tempo tempo di svacco, tempo tempo tempo di svacco!
Strofa 2, strofa 2...tempo di svacco è una goduria, Bassi te lo dice ed è un esperto in materia..stravagante, entusiasmante, legge nel pensiero meglio di una chiromante; per l'uso che fa del basso preciso a compasso, più l'ascolto più ti giuro mi rilasso. Segui il mio consiglio, è un buon appiglio se la noia sfianca, io mi ripiglio; alzo il volume come piace ai vicini che si lamentano dicendo che gli sveglio i bambini; come una droga non posso farne a meno, tu vuoi l'antidoto? Eccoti il veleno!
Sì sì..tempo tempo tempo tempo di svacco con il maestro sì sì sì tempo di svacco!
Senti senti senti bene, sì
Chino la testa sopra il cuscino questa sera cena fredda e non cucino neppure, ma lasciami sdraiato ancora un poco, resto qui sdraiato fino a che finisce il lato: prima lato A e dopo il lato B, pezzo dopo pezzo questo demo si consuma così ed è quasi alla fine, meglio che mi vesta, c'è la tipa che mi aspetta devo uscire.
Faticosamente provo a concentrarmi ma non ci sono cazzi no, non riesco a alzarmi! Chi me lo fa fare sarò scemo, trovo appena le forze per rimettere da capo il demo.
Vai vai vai tempo di tempo tempo tempo tempo di svacco, con il Maestro tempo di svacco, tempo tempo tempo di svacco -uno due uno due- svacco..tempo tempo tempo tempo di svacco, sì, con il maestro della ba-ba-ba-base ah-ah-ah-ah dadadadadadadà, si!
Bassi Maestro è un cantautore e musicista italiano attivo dal 2010. Conosciuto per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, rap e musica elettronica, Bassi Maestro ha conquistato una solida fanbase grazie a testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi album più apprezzati figurano "Classe 73" (2014) e "Contro gli estimatori" (2018). I brani "Foto di gruppo", "Background" e "Classico" sono diventati veri e propri successi, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano. Bassi Maestro è noto anche per le sue collaborazioni con artisti come Salmo e Marracash.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.