
Ginevra (nata Carpi, 21 dicembre 2003) è una cantautrice italiana. Sin da bambina ha coltivato la passione per la musica, iniziando a prendere lezioni di canto e scrivere canzoni all'età di cinque anni. La sua formazione musicale prosegue al Liceo Musicale Carlo Sigonio, dove si specializza in canto lirico e pianoforte, oltre a studiare approfonditamente le materie musicali teoriche. Nel 2022 partecipa al progetto Hoop Music, collaborando con professionisti del calibro di Giancarlo Genise, Rosalia Spanò, Silvia Mezzanotte, Red Canzian, Antonio Nappo, Marcello Moronesi e Gabriele Cannarozzo. Per Ginevra la musica rappresenta una via di fuga dalla realtà, un modo per esprimere la sua autenticità senza filtri. Tra i suoi sogni artistici figura la collaborazione con Holden (per il suo stile musicale e comunicativo) e Eminem (considerato uno dei rapper più geniali e iconici). Nel 2024 omaggia Taylor Swift con "Bad Blood", mentre a maggio 2025 pubblica "bla bla bla", il suo inedito di esordio.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.