*Scratches*
[Delirio]
Secondi, attimi...
1,2,3: il cuore batte i battiti sulle spalle dei superstiti...
Lavati e vestiti:
appena sveglio mi avvolge il freddo dentro al mio giaciglio. Sbadiglio.
Fuori nella strada come una folata...
La mia vita era segnata già da prima che fosse iniziata...
Il tempo avanza sempre preciso
non ti guarda in viso, parla per inciso
non ti accorgi e ti ha già ucciso.
Avanzi e scansi i sassi dal percorso
e chissà quante volte hai corso,
spesso alla rabbia avrai ricorso...
Si muove a passi di danza,
pura essenza, percepita mentre avanza
con foglio e penna da una stanza
Il tempo fugge, distrugge,
in ogni luogo porta ruggine...
Ci ricopre di fuligine...
Ma il tempo insegue e non demorde,
fugge e intanto morde,
tesse e taglia corde, uccide anime sorde.
Ti accorgi tardi che è tardi: piangi mentre ti attardi
anche i secondi mo' dovrai contarli...
Cadono in molti, demoliti: schiere di falliti
e lui li lascia lì smarriti...
Io sono ancora in piedi, lo sono più di ieri
mi chiedo solamente tu dov'eri e che facevi...
Se lavi il vetro malamente poi non vedi niente
distorci i suoni ma si sente, ed è irritante.
RIT:
Vivo emozioni discordanti, tanti questi miei ripensamenti
-metti sopra un foglio ciò che senti-
E tutto esiste temporaneamente...
Col tempo si dissolverà nella mia mente
Passo attraverso situazioni differenti
porta il tempo cambiamenti
ostacola chi è preda degli eventi
E anche se tutto è temporaneamente
col tempo qualche cosa rimmarà sicuramente...
*interludio scratch*
[Ataru]
Dietro ad una porta aperta,
incontro a questa scelta ascolta
svolta che è sofferta
tolta dalla carta penna svelta
domani sarà tardi, incarti i sogni morti,
certi dei tuoi torti non si sono neanche accorti!
notte aspetta non mi mette fretta
la tua voglia di vendetta,
anche se sta vita mi va stretta...
tentativi nuovi provi,
credi sempre in quel che vivi
scrivi prima che la rima che cercavi spiri
esci cresci e ti sostiene
tiene in te le sue catene
non stai bene: è il tuo stesso sangue nelle vene
ti contiene e non c'è via d'uscita
vita che procede solamente su in salita
ti grida che il tuo tempo sta scadendo
senti pronto quel momento
ogni evento ti ricorda che ti stai spegnendo
intanto non mi muovo, stento ma non resto fermo
non mi serve altro in questo inferno
il trascorso non l'ho perso
resto in questo mio percorso
senza alcun rimorso perchè impiego ogni mio sforzo
quando posso incasso e resto in basso
il tempo mi sta addosso
ma ad ogni passo vivo insieme ad esso
Il tempo va veloce, croce che ti nuoce
io non mi do pace e tengo alta la mia voce
brucia come il fuoco: il gioco dura troppo poco
ad ogni spreco impreco: mi allontana dallo scopo.
RIT (x2)
*Scratches*
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".