RIT.
E' LA FORZA DI CREDERE...
ciò che dobbiamo conservare,
in questo mondo messo male
E' LA FORZA DI CREDERE...
quello che ho perso nel mio cielo,
alla ricerca di chi sono e di chi ero.
E' LA FORZA DI CREDERE...
Ciò che mi manca adesso,
che combatto solamente per me stesso...
E' LA FORZA DI CREDERE...
Ciò che vorrei avere ma non ho,
mentre guardo il tuo mondo da un oblò.
[Ataru]
L'ho persa nella mente versa in versi sempre più distante
ora anche incoerente nelle mie sentenze
perde mille essenze
serve nelle guerre, difende sulle terre,
lascia intatta la tua torre solo quando scorre.
Spinge e stringe finge che sia facile
lei sfinge sempre immobile
attende che l'accetti in pianta stabile.
Pretende che sia vero il mondo, senza vedere il fondo,
è là nel buio che ora mi nascondo.
Tieni stretta la tua fetta, aspetta a dire "non mi alletta",
infetta chi non la rispetta, l'ho persa per vendetta,
intatta cade quando ormai è finita,
come vita cade sfinita tra le mie dita.
[Delirio]
Per questo io m'impongo di portarla in quel che dico,
spesso non riesco, ne esco pesto: è un gioco antico.
Vado dove vedo, cado se non credo
cedo a volte e non di rado, ma comunque non mi piego.
Credo in me stesso, non sbaglio spesso
mi stresso già da un pezzo... non solo da adesso, per questo
sarà difficile arrestarmi se credo in quello che ho nei palmi.
Doppia h è religione? Chi ne scrive i salmi?
E' troppo tardi per fermarmi, voi continuate a opporvi,
ma se restate sordi non è facile scompormi...
Fai lo psicologo? mi tiri fuori il tedio:
se riesci a restar dietro forse un giorno poi ti spiego.
RIT.
[Delirio]
Rido sai, perchè di solito non piango.
Piangerei per questo mondo
lo compiango ma ci vivo e ci rimango.
Spingo rime: non temo chi teme,
continuo per me, non per chi mi preme.
Non è lei che mi sostiene nè che mi tiene in catene,
adesso che la folla freme non le porto ciò che vuole.
Il vecchio sole sta sparendo all'orizzonte,
non vedo chiaramente: ma era ora finalmente.
E le ore passano talmente lente,
mentre i giorni passano come se fosse niente.
A volte mi convince a continuare, altre a lasciar stare,
altre volte la mando a cacare e faccio come mi pare.
[Ataru]
A volte è bene a volte è male,
a volte fa soffire pene amare,
stare, fare, poi pensare senza mai arrivare.
Se mi guardo dentro adesso,
al centro di un abisso il nesso spesso sfugge dietro ad ogni passo.
Incasso quello che la vita mi riserva.
Conserva la tua faccia prima che la perda in mezzo a tanta merda.
Guarda quello che la gente non osserva
resta sempre incerta dentro ad una mente acerba.
Dietro queste sbarre resistenti, mille lamenti.
Alle mie spalle sento voci più insistenti.
Metti a fuoco quelle celle... Io vedo anime sorelle:
gente che non crede più alle stelle.
RIT. x2
*scratch finali*
Il testo LA FORZA DI CREDERE di CORRENTE OSCURA è presente anche nell'album Voci di nuova genesi (2002)
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.