Hence I will anoint
And whisper wholeheartedly
The creed of Hades and beyond
As I succumb to inevitable sin
For I cannot enslave myself
With imaginary words of salvation
The hypocrisy that surrounds my temple
Is assisted by pretenders to the throne
The winds that blow purity
Signify my chosen legacy
I was born to opposition
A contender to creation
In Sorte Diaboli
In Sorte Diaboli
In Sorte Diaboli
In Sorte Diaboli
For my sins
I will ask no forgiveness
For my sins
They are not to forgive
So never speak of me quietly
Stand by my confession
I voice your rebellion
Against the traitor of the world
I am the first creature of this Kingdom
I will be the One
To out live His time
With the triumph of free will
Dimmu Borgir è una band norvegese di black metal attiva dal 1993. Il gruppo, noto per il suo sound epico e sinfonico, si distingue per l'utilizzo di elementi orchestrali e corali nelle sue composizioni. I membri della band operano sotto pseudonimi, tra cui Shagrath (vocalista), Silenoz (chitarrista), Glader (tastierista) e ICS Vortex (bassista). Dimmu Borgir ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Enthrone Darkness Triumphant" (1997), "Spiritual Black Dimensions" (2000) e "Puritanical Euphoric Misanthropia" (2001). Il loro stile musicale è caratterizzato da un'atmosfera oscura e cupa, con influenze classiche e progressive. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Progenies of the Great Apocalypse", "Mourning Palace" e "Gateways".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".