[Music: Alexander - Lyrics: R. Sciamanna]
In the middle of the night when the full moon is in the sky. He is stalking through the forest searching for sad clowns
They have stolen the head of Christ! And now he wants revenge! Christ is wandering in the evil night with an axe in his hand
He is looking for his head without truce. The darkness of this universe is death
A hypnotic force acts of the figure of Headless Christ... The night is bleeding to bless the victims on their way
This is the Curse of Headless Christ!
I trust in the night of death of death I trust in the Curse of Christ!
All is black in this world all is cruelty in this wood. Heaven is crying bloody tears to consecrate lost souls
Blood on the frozen lake! Blood on the neglected humanity!
Every night in the silent of brushwood, you can hear! Like a hammer, his step!
Looking into the heart of light where the silence invades me I can't escape from this curse
Theatres des Vampires è un gruppo musicale italiano di genere gothic metal con forti influenze black metal, noto soprattutto per il tema predominante del vampirismo nelle sue liriche. Fondato nel 1995 da Goran Edman (voce) e Simone Mularoni (chitarra), il gruppo ha pubblicato numerosi album in Italia ed Europa, ottenendo un seguito di appassionati del genere dark metal. Il loro sound è caratterizzato da atmosfere cupe, riff pesanti e melodie gotiche, spesso accompagnate da testi che esplorano temi come la morte, l'oscurità e la seduzione vampirica. Tra i brani più rappresentativi si possono citare 'The Vampire', 'Bloodlust', 'Gothic Symphony' e 'Dance Macabre'. L'album di debutto, 'Theatre des Vampires', risale al 1997 e ha segnato l'inizio di una carriera musicale che continua a questo giorno.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di