They came from England
They came from France
All the way from the USA
Just to take a chance
They came from Holland
Germany, Scandinavia too
The rebel citizen driver's, look out
They come blasting through
And they would drive all the way
Through the pouring rain
All night and all day
Non-stop all the way
Jacking it in for the last drive, jacking it in for the last drive now
Jacking it in for the last drive, jacking it in for the last drive now
Outlaw motorcycle gangs joined forces with the citizen drivers
And had become the spearhead,
Finding out the routes that would take them south,
Away from the cold north to the sun,
The rebel riders:.
Black Chevy's, Rollers and Ford Escorts too
Tanked up, tuned up, ready to blast, clean on through
I said, the riders were the spearhead, they got us over the border line
And we came steaming through Amsterdam, right on time
I got nothing to declare, there ain't nothing to be checked
But at the Franco-Russian border ten of us go wrecked
Jacking it in for the last drive, jacking it in for the last drive now
Jacking it in for the last drive, jacking it in for the last drive now
A family doctor in Boston, Massachusetts,
He made it all the way not by chance
He had a hot shot Chevy panel truck designed as an ambulance
Be broke through to his final destination
The desolated beaches of St. Tropez
Jacking it in for the last drive, jacking it in for the last drive now
Jacking it in for the last drive, jacking it in for the last drive now
Jacking it in for the last drive, jacking it in for the last drive now
Eric Victor Burdon (Newcastle upon Tyne, 11 maggio 1941) è un cantante britannico di genere rock and roll, blues e soul. Noto soprattutto per essere stato il frontman degli Animals dal 1962 al 1966, ha poi collaborato con diversi artisti come War e Steve Winwood. Burdon ha contribuito a definire l'anima del British Invasion negli anni '60, portando un sound blues rock potente e carismatico. I suoi brani più famosi includono "House of the Rising Sun", "Don't Let Me Be Misunderstood" e "We Gotta Get Out of This Place". Dopo la sua esperienza con gli Animals, Burdon ha continuato a registrare album di successo come solista e con War, mantenendo un'attiva presenza nel mondo musicale fino ai giorni nostri.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di