I saddled my horse and galloped away
Til´I came to an ale house in town,
I called for some ale at the end of the day,
And here the first sat down.
And I had in my pocket a penny
And a penny was all that I had
I called for some ale at the end of the day
But penny was all that I had
I saw there two gentlemen playing at dice
They took me for a soldier bold
With my swagger and rapier and countenance nice
Thought my pockets were lined with gold
And I had in my pocket a penny
And a penny was all that I had
With my swagger and rapier and countenance nice
But penny was all that I had
?oh soldier dear sir? they said ?do you play??
?what stakes do you lay down??
One said a guinea we´re meaning to play.
I said:? let´s lay down five pound?.
And I had in my pocket a penny
And a penny was all that I had
One said a guinea we´re meaning to play
But penny was all that I had
I took up dice and threw them the main
The night was free from curse
The heavens I thanked for I managed to gain
For I there down a moneyless purse.
And I had in my pocket a penny
And a penny was all that I had
The heavens I thanked for I managed to gain
But penny was all that I had
Was ever a mortal as quarter as glad,
Courage galore in my spine
With the littlest money that first I had
Now I pray you to pour out the wine
And I had in my pocket a penny
And a penny was all that I had
With the littlest money that first I had
But penny was all that I had
Kate Anna Rusby (nata il 4 dicembre 1973 a Sheffield, Inghilterra) è una cantautrice e musicista folk inglese originaria di Penistone, South Yorkshire. Spesso soprannominata "The Barnsley Nightingale", ha intrapreso tour in tutta l'Inghilterra e si è esibita in numerosi festival folk nazionali britannici. Considerata una delle più famose cantanti folk inglesi contemporanee, nel 2001 The Guardian l'ha definita "una superstar della scena acustica britannica". Nel 2007 il sito web della BBC l'ha descritta come "la prima dama dei giovani folkies". Rusby è una delle poche cantanti folk nominate per il Mercury Prize. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Underneath the Stars", "The Lark in the Morning" e "Heigh Ho, An Old Man's Gone".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".