When I was a lad in a fishing town
Me old man said to me:
"You can spend your life, your jolly life
Just sailing on the sea.
You can search the world for pretty girls
Til your eyes are weak and dim,
But don't go searching for a mermaid, son
If you don't know how to swim"
'Cause her hair was green as seaweed
Her skin was blue and pale
Her face it was a work of art,
I loved that girl with all my heart
But I only liked the upper part
I did not like the tail
I signed onto a sailing ship
My very first day at sea
I seen the Mermaid in the waves,
Reaching out to me
"Come live with me in the sea said she,
Down on the ocean floor
And I'll show you a million wonderous things
You've never seen before
So over I jumped and she pulled me down,
Down to her seaweed bed
On a pillow made of a tortoise-shell
She placed beneath my head
She fed me shrimp and caviar
Upon a silver dish
From her head to her waist it was just my taste
But the rest of her was a fish
'Cause ...
But then one day, she swam away
So I sang to the clams and the whales
"Oh, how I miss her seaweed hair
And the silver shine of her scales
But then her sister, she swam by
And set my heart awhirl
Cause her upper part was an ugly fish
But her bottom part was a girl
Yes her hair was green as seaweed
Her skin was blue and pale
Her legs they are a work of art,
I loved that girl with all my heart
And I don't give a damn about the upper part
Cause that's how I get my tail.
Great Big Sea è un gruppo musicale canadese di folk-rock proveniente da Terranova e Labrador. Noto per le energiche interpretazioni rock di canzoni tradizionali della musica folcloristica di Terranova, tra cui sea shanties, che si ispirano all'eredità irlandese, inglese e francese dell'isola risalente a 500 anni fa. Il gruppo esegue anche materiale originale. Tra i brani più rappresentativi: "When I'm Up", "Consequence", "The Old Home Place" e "Ordinary Day".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".