Well this gigolo's jumping salty, ain't no trade out on the streets,
Half past the unlucky, and the hawk's a front row seat
Dressed in full orchestration, stage door Johnny's got to pay,
And sent him home talking 'bout the one that got away
Could have been on Easy Street, could have been a wheel,
With irons in the fire and all them business deals
But the last of the big time losers shouted before he drove away,
I'll be right back, as soon as I crack the one that got away
Well, the ambulance drivers, they don't give a shit,
They just want to get off work, and
The short stop and the victim are already gone berserk
And the shroud tailor measures him for a deep six holiday,
The stiff is froze, the case is closed on the one that got away
Now Jim Crow's directing traffic with them cemetery blues,
With them peculiar looking trousers, them old Italian shoes
And a wooden kimono that was all ready to drop in San Francisco Bay
But he's mumbling something all about the one that got away
And Costello was the champion at the St. Moritz Hotel,
And the best this side of Fairfax, reliable sources tell
But his reputation is at large, and he's at Ben Frank's every day,
Waiting for the one that got away
He got a snakeskin sportshirt, and he looks like Vincent Price,
With a little piece of chicken, and he's carving off a slice
Someone tipped her off, and she'll be doing a Houdini now any day
She shook his hustle, and a Greyhound bus'll take the one that got away
Well, Andre's at the piano behind the Ivar in the sewers,
With a buck a shot for pop tunes, and a fin for guided tours
He could a been in Casa Blanca , he stood in line out there all day
Now he's spilling whiskey and learning songs about a one that got away
Well I've lost my equilibrium and my car keys and my pride,
The tattoo parlor's warm, and so I hustle there inside
And the grinding off the buzz saw, What you want that thing to say?
I says, Just don't misspell her name, buddy, she's the one that got away
Tom Waits (nato Thomas Alan Waits il 7 dicembre 1949) è un cantautore, musicista e attore statunitense considerato uno dei più influenti artisti del panorama musicale contemporaneo. Conosciuto per la sua voce roca e inimitabile, le sue performance teatrali e le sue canzoni caratterizzate da atmosfere dark e surreali, Waits ha attraversato diverse fasi musicali, dal blues al jazz, passando per il rock sperimentale e l'avant-garde. La sua carriera musicale inizia negli anni '60 con la formazione di gruppi come The Tom Waits Band e poi come musicista solista. Nel corso degli anni '70 e '80 raggiunge un successo crescente grazie a album come "Closing Time" (1973), "Heartattack and Vine" (1981) e "Rain Dogs" (1985). Negli anni successivi, Waits si dedica anche alla recitazione, partecipando a film di registi come Wim Wenders e Francis Ford Coppola. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Tom Traubert's Blues", "I Hope That I Don't Fall in Love with You", "Hold On" e "Martha”. Waits è stato insignito di numerosi premi, tra cui il Grammy Award per la vita e l'opera.
Le dichiarazioni d'amore mi commuovono sempre, soprattutto quelle che nascono genuinamente, che non vogliono nulla in cambio. Amare qualcuno significa provare nei confronti di questa persona stima, fiducia e rispetto. Mi perdonerete questo sdolcinato preambolo, ma mi sembrava necessario visto l'argomento che andrò a trattare in questo articolo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di