Horsepower
I was six years old, my brother was ten
One July day came running in,
seen a ferris wheel at the edge of town
So, of course, we headed on down
Well it took us an hour to walk that far
Carrying our fortune in a Mason jar
It was all pretty sad, a cheap county fair
With a few old rides but there was ponies there
Well, the ponies stunk and the air was still
In that dusty circle behind the ferris wheel
This old guy smelling of smoke and rum
Swung me up and sat me down on one
Well I'd never rode a horse but I'd seen it done
Cowboy movies made it look like fun
This old man whispered a few soft words
It was the best advice I've ever heard
Chorus:He said "Sit tall in the saddle, Hold your head up high
Keep your eyes fixed where the trail meets the sky
And live like you ain't afraid to die
And don't be scared, just enjoy your ride"
I went up a kid with shaking hands
And I came down a full grown man
It was like he'd cast some Voodoo spell
Things were different for me now, I could tell
'Cos whenever troubles come wandering in
His rhyme would pop in my head again
And somehow I rode through the needles and nails
Brambles and thorns that life entails
CHORUS
Well I know some day farther down the road
I'll come to the edge of the great unknown
There'll stand a black horse riderless
And I wonder if I'm ready for this
So I'll saddle him up and he'll switch his tail
And I'll tip my hat and bid fairwell
And lift my song into the air
That I learned at that dusty fair
"Sit tall in the saddle, Hold your head up high
Keep your eyes fixed where the trail meets the sky
And live like you ain't afraid to die
And don't be scared, just enjoy your ride"
Now don't be scared, just enjoy your ride
Chris Ledoux è stato un cantante, cantautore e scultore americano di fama nazionale. Nato il 2 ottobre 1948 in Wyoming, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, combinando la passione per la musica country con la sua esperienza nel rodeo. È considerato uno dei pionieri del genere "cowboy music", un sottogenere della musica country che celebra la vita e le tradizioni del West americano. Le sue canzoni spesso raccontano storie di cowboy, cavalli, rodei e paesaggi desertici, offrendo un ritratto autentico della cultura rurale americana. Oltre alla musica, Ledoux era anche un abile scultore di bronzo, realizzando opere d'arte che raffiguravano scene di vita quotidiana del West. La sua carriera musicale è stata segnata da successi come "Whatcha Gonna Do With a Cowboy", "The Ballad of the Big Horn" e "I'm a Rodeo Clown". Chris Ledoux è morto il 9 marzo 2005 all'età di 56 anni, lasciando un'eredità musicale che continua ad ispirare artisti e appassionati di musica country.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".