The Hold Steady

Testo The smidge The Hold Steady

 844

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

The smidge


We used to lie to each other about using computers
When we couldn't get it here, we used to cruise to Vancouver
We used to lie to the people when we'd show up at parties
We used to pretend that we'd never met and then you'd send a signal with your cigarette

At first it felt like heaven
Then it felt just like the whole
Let's roll
Let's roll around

Now when we lie to each other, we do it through computers
Now we never go dancing 'cause we're not really moving
She's got a bandolero belt filled with kamikaze shooters
She touches every table in a total eclipse, it costs an awful lot for just a little bit

At first it felt like faith
Then it felt just like the void
Now we're stranded on the south side
So sick of waiting on your boys

So let's roll
Let's roll around
Let's goLet's go back uptown

You can ask me not to do it, but you can't contain the kids
We were living for the city, now we're living for the smidge
We used to want it all, now we just want a little bit
Living, living, living, living, living for the smidge

Angel, I didn't say goodbye
But I'm already gone

Living, living, living, living, living for the smidge
You can ask me not to do it, but you can't control the kids
Living, living, living, living, living for the smidge
We used to want it all, now we just want a little bit

Let's roll
Let's roll around
Let's go
Let's go back uptown

Come on, send me up a signal
Something to show me you're alright
Make the sign of the cross with your cigarette
Come on and smudge a little smoke up in the night

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo THE SMIDGE dei THE HOLD STEADY è presente anche nell'album Heaven is whenever (2010)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

The Hold Steady sono un gruppo musicale rock statunitense formatosi a Brooklyn nel 2004. Il loro sound è caratterizzato da una potente combinazione di power pop, punk rock e folk rock, con testi spesso narrativi che esplorano temi come la vita notturna, l'alcolismo, la religione e le relazioni umane. Il gruppo è composto da Craig Finn (voce), Tad Kubler (chitarra), Galen Polivka (basso) e Bobby Drake (batteria). Tra i loro album più importanti figurano "Separation Sunday" (2005), "Boys and Girls in America" (2006) e "Heaven Is Whenever" (2008). I The Hold Steady sono considerati uno dei gruppi rock più influenti degli ultimi anni, apprezzati per la loro energia live e le performance teatrali di Finn. Alcuni brani rappresentativi includono 'Positive Vibes', 'Your Little Hoodrat Friend' e 'The Weekenders'.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song