Back when we were living up on Hennepin
She kept threatening to turn us in
At night she mostly liked us, we used to pass around the thermos
Some nights she was gorgeous
We were living it
We delivered it
We didn't feel a thing
We were living in...
The sweet part of the city
The part with the bars and restaurants
We used to meet underneath the marquees, we used to nod off in the matinees
She always claimed that she was from Tennessee, and now it seems to me
Like distance doesn't equal rate and time no more
It's like gravity doesn't apply
No, everything sparkles and appears like we're on wheels
It was dark but I guess that's the deal
St. Theresa showed up wearing see-thru, it was standard issue
We went out to get some more wine
But it's a long haul to the corner store from the center of the universe
When you can't get your car off the curb
We were living it
We delivered it
We didn't feel a thing
We were in heaven in...
The sweet part of the city
The part with the bars and restaurants
And so we shot ourselves out into outer space, it was tough to place the aftertaste
It was stark but it was spacious
It's a long way from Cedar Riverside to Cedar Sinai
Three times St. Paul to Cheyenne
And it's a long way from Sacramento too
We were bored so we started a band
We like to play for you
We like to play for you
We like to play for you
We like to play for you
The Hold Steady sono un gruppo musicale rock statunitense formatosi a Brooklyn nel 2004. Il loro sound è caratterizzato da una potente combinazione di power pop, punk rock e folk rock, con testi spesso narrativi che esplorano temi come la vita notturna, l'alcolismo, la religione e le relazioni umane. Il gruppo è composto da Craig Finn (voce), Tad Kubler (chitarra), Galen Polivka (basso) e Bobby Drake (batteria). Tra i loro album più importanti figurano "Separation Sunday" (2005), "Boys and Girls in America" (2006) e "Heaven Is Whenever" (2008). I The Hold Steady sono considerati uno dei gruppi rock più influenti degli ultimi anni, apprezzati per la loro energia live e le performance teatrali di Finn. Alcuni brani rappresentativi includono 'Positive Vibes', 'Your Little Hoodrat Friend' e 'The Weekenders'.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di