I remember driving down the rutted roads late at night
Following the summer moon bright as any pair of headlights
I felt the air on my face and the night pressed inside my palm
A moment captured in a place this memory stays strong
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
The things that we are made of
And I remember feeling I'm alive and in no need of saviors
If the past's another country I'm at the border with my papers
Where is your heart if not inside you where is home or are you lost
Where is love if not beside you I had no answers but they let me cross
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
The things that we are made of
Like the silence of my shadow when the twilight world is calling
The loneliness that knows me by the cadence of my walking
And the scar upon my elbow and the sound of my own breathing
My reflection in a window and the way I'm always leaving
And I remember wishing for some other life than this one I've claimed
How often have I been convinced how eagerly I'd make that trade
Then all at once I see your face and the summer night and the open door
Dimmer now but not erased and I know what these are for
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
Oh my darling oh my love
The things that we are made of
Joan Chandos Baez (New York, 9 gennaio 1941) è una cantautrice e attivista statunitense di fama internazionale. Considerata una delle voci più riconoscibili della musica folk americana, Baez si è distinta per il suo stile vocale potente e melodioso, capace di trasmettere con intensità le emozioni dei testi che interpretava. La sua carriera musicale, iniziata negli anni '50, ha visto un'evoluzione costante, passando dal folk tradizionale al rock progressivo, senza mai perdere la sua identità artistica. Oltre alla musica, Baez è stata una figura di spicco nel movimento per i diritti civili e il pacifismo negli Stati Uniti. Ha partecipato a numerose manifestazioni e ha utilizzato la sua piattaforma per denunciare le ingiustizie sociali e promuovere la pace. Tra i suoi brani più celebri figurano "Diamonds and Rust", "Where Have All the Flowers Gone?" e "Blowin' in the Wind". Joan Baez è stata una fonte di ispirazione per generazioni di musicisti e attivisti, lasciando un segno indelebile nella storia della musica americana.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di