PALLA:
Tra i nostri abbracci pochi principi sono riapparsi, gli sguardi distratti difatti si sono disfatti
Ma è tardi, e qua pochi credono in faccia ai fatti e più li guardano da bastardi più fanno i fatti. Forse fermarsi ai valori più veri, se ieri i veri guerrieri si sono persi tra i cieli. Ci stendo veli ma quello che vedi è in parte l’onore l’amore non muore se ha patti di sangue. Sto con le carte più basse ma so giocarle, d’altra parte non ho contante ma un nome d’arte…credici, vuoi crederci?O
K , prova a riprenderci, tra i bassi fondi terra aria e fuoco per difenderci. Più spesso conto solo su me stesso ma ti confesso che più volte lotto nel mio petto. Non detto legge gente crederò per sempre a chi mi ha dato niente in me stesso e nella mia gente
RITx2
Tocca spingersi più in là spostare in là i propri limiti (Palla)
Tocca Crederci (Willy)
Fino alla Fine (Kenja)
Tocca Crederci (Palla)
Tocca spingersi più in là spostare in là i propri limiti (Willy)
Tocca Crederci (Kenja)
Ci Tocca (Palla)
Fino alla fine (Kenja)
KENJA
Tocca spingersi più in là anche se la fissità prevalica, tocca all’anima calibrare una giusta carica,
ma capita che la fatica ti incapacita e che la staticità facilita una fine placida (Ahhh)
diciamocelo in faccia se la prima minaccia ti scoraggia e inizi il viaggio in retromarcia,(MA)
Ma Kenja trascinarsi non si lascia -anzi!- si lancia avanti e sfascia i limiti più affascinanti, TU fasciati se ti schianti MA PIU’ salti nel buoi PIU’ pigli calci nel culo e piangi…UHH
H fisso che incassi poi collassi SUU tocca rialzasi, RAGAZZI tocca farsi passi su passi verso spazi più vasti –più in la sii- sorpassi i limiti e ne fai una prassi…tocca affidarsi ai miraggi tocca metterci più fotta in ogni lotta
RITx2
WILLY
300 piedi sottoterra per tenerci nascosti, in superficie non reggono al suono cui sono esposti
spezza gabbie con colpi, non lasciar niente il virus si espande dal sottosuolo tra la gente. Tocca crederci la legge dei media la strada è esposta, si vendon come mercenari voglion la mia testa, ma si fottano io non mi arrendo, l’hip hop è vivo, si muove sotto l’asfalto e sopravvive in ciò che scrivo, no non muore mai si sposta nella notte come un samurai, con armi suoni e spray sopra i muri e sopra i treni, non lo bloccano, non si ferma e si rialza, contagia cd ascettici, spezza come Ronin sopra i tecnici. Radici non si staccano, nuove crew emergono che spezzano spezzano i network che non trasmettono, ma resto mò in piedi con il mic sul palcoscenico tu contaci non li vedrai mai arrendersi
Scratch Dj Ronin:
Defari “Blow the Spot”, “the more emotion I put into it the harder i rock”
Kenja: Per Hugaflame ed LC….TOCCA CREDERCI (Willy)
Palla. Per Kaso , per Maxy B… TOCCA CREDERCI (Willy)
Kenja: Per CDb e Bus-Diggity…. TOCCA CREDERCI (Willy)
Palla: Per Prez, Vigor e Vez…. TOCCA CREDERCI (Willy)
Kenja: Per tutta la mia swiss….. TOCCA CREDERCI (Willy)
Palla: Per tutti i real Mc’s….. TOCCA CREDERCI (Willy)
Kenja: Per tutto il Beauty Tree yoo … TOCCA CREDERCI (Willy)
Palla: io ci credo, tocca a voi….. TOCCA CREDERCI (Willy)
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.