STROFA I
HO VOGLIA DI VACANZA, ANDIAMO SU IN MONTAGNA
PREPARA LE VALIGIE CHERIE
LA MACCHINA È GIÀ PRONTA, FAI PRESTO VIENI MONTA
TRE GIORNI SULLE PISTE DA SCI
CHE BELLO È QUANDO TUTTI GURDAN TE
TU RAGAZZA IN DECOLTE FATTI UN TOLO INSIEME A ME
CHE FESTA C'È QUESTA SERA ALLO CHALET
IN BARACCA IO E TE UNA BOMBA NEL PRIVÈ
RIT
DAI FAMMI UN TOLO TOLO TESORO DAI FAMMI UN TOLO TO
DAI FAMMI UN TOLO TOLO TESORO DAI FAMMI UN TOLO TO
STROFA II
CHE SOLE STAMATTINA, ANDIAMO SULLA CIMA
PRENDIAMO SCI E SCARPONI E POI GIÙ
FERMATA AL BARETTINO, CI FACCIAMO UN BOMBARDINO
E IL FREDDO NON LO SENTIAMO PIÙ
PONTE
CHE BELLO È QUANDO TUTTI GUARDAN TE
TU LA CASA DE PAPEL
LANCI I DADI E POI SORRIDI QUI CON ME
CHE FESTA C'È QUESTA SERA ALLO CHALET
QUESTA SERA ALLO CHALET
ANCORA UN TOLO INSIEME A TE IE IE
RIT
DAI FAMMI UN TOLO TOLO TESORO DAI FAMMI UN TOLO TO
DAI FAMMI UN TOLO TOLO TESORO DAI FAMMI UN TOLO TO
Il testo TOLO TOLO di GIANNI DRUDI è presente anche nell'album Tolo tolo compilation
Gianni Drudi è un cantautore italiano nato a Milano nel 1948. Inizia la sua carriera musicale negli anni '70, collaborando con artisti come Lucio Battisti e Mina. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che affrontano temi di amore, perdita e speranza. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Un'ora sola" e "Il cielo sopra Milano". Drudi ha pubblicato diversi album in carriera, tra cui "Gianni Drudi" (1976) e "Storie di vita" (1980). La sua musica ha riscosso un discreto successo commerciale e ha contribuito a definire il panorama musicale italiano degli anni '70 e '80.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.