dov'è
la mia forza di combattere e lottare?
ma perchè si è bloccata la mente?
lo so
con la morte nel cuore soffrirò
non si può esser sempre il più forte
torno a canatre
potrò
gridare ancora al mondo sono qui!
vorrei
poter chiedere aiuto per uralare
dove son le mie corde vocali?
non c'è
spiegazione sensata dentro di me
per parlar ho bisogno del cuore
torno a cantare
potrò
gridare ancora al mondo sono qui!
no mai
quegli infami potran festeggiar
ora so chi mi ama davvero
poi ho
troppe cose da dire e le dirò
griderò con più forza di prima
torno a cantare
potrò
gridare ancora al mondo sono qui!
Statuto è un gruppo musicale italiano attivo dal 2010. Il loro sound si caratterizza per una fusione di indie rock, punk e melodie pop orecchiabili. Considerati uno dei gruppi emergenti più interessanti della scena italiana indipendente, hanno conquistato il pubblico con testi ironici e riflessivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i brani più rappresentativi figurano "Il Migliore Dei Mondi Possibili", "Sempre" e "I campioni siamo noi". Nel 2013 hanno pubblicato l'album di debutto "Il Migliore Dei Mondi Possibili", seguito nel 2016 da "Sempre".
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
Da Torino al mare più vicino, che si trova in Liguria, ci sono due ore buone di strada. Per chi ama il rumore delle onde e la sabbia sotto i piedi, è dura abitare all'ombra della Mole.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".