Le crépuscule embrase l'Atlantique
Le soleil couchant réveille des vieux rêves
Une pièce d'or pour certains
Ou pour d'autres mystiques
Les lueurs... . d'un paradis lointain...
Moi de toute façon je pense à toi
Je sais qu'un jour j'irais
où tu m'attends
Si tu existes au bout de moi-même
Ou là-bas de l'autre coté du temps
En attendant j'observe les ombres
Qui s'arrêtent sur la digue
Elles me fascinent, elles m'intriguent
Toutes ces personnes qui s'font leur cinéma
Et qui parlent toutes seules
Qui rêvent toutes seules
Toutes seules.. face à l'océan
Et elles pleurent toutes seules
Et elles rient toutes seules
Toutes seules depuis si longtemps
Seules à fumer leur cigarette
A se raconter des histoires
Ou elles ne manqueront plus l'immanquable
Et elles parlent toutes seules
Et elles parlent toutes seules
Toute seules
Etrange ballet dans la nuit mauve
Chacun sur son étoile allume son voeu
Et soudain je comprends que je suis comme elles
Une île... une solitude
Peut-être es tu là face à l'océan
Et ton regard est parallèle au mien
Et si une seule étoile suffisait amplement
Pour abriter deux par deux toutes ses personnes
Et qui parlent toutes seules
Qui rêvent toutes seules
Toutes seules.. face à l'océan
Et elles dansent toutes seules
Et elles volent toutes seules
Toutes seules depuis si longtemps
Comme un chapelet de comètes
Comme des confettis dérisoires
Pour une fête à venir... improbable
Et elles sortent toutes seules
Et elles rentrent toutes seules
Toutes seules
Et elles dansent toutes seules
Et elles volent toutes seules
Toutes seules ...toutes seules
Et elles naissent toutes seules
Et elles meurent toutes seules
Toutes seules ...toutes seules
Salvatore Adamo, nato Salvatore Adamo il 10 novembre 1943 a Castellammare di Stabia (Italia), è un cantautore italo-belga di grande successo internazionale. Dopo aver trascorso la sua infanzia in Belgio, dove si trasferì con la famiglia all'età di cinque anni, Adamo ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, conquistando rapidamente il pubblico belga con il suo stile melodico e le sue canzoni d'amore. Nel 1968 ha partecipato al Festival di Sanremo con "Il mio canto", ottenendo un grande successo in Italia. Adamo è noto per brani come "Tu vuo' fa l'americano", "Se telefonando" e "Marianne", che hanno raggiunto la cima delle classifiche in Europa e oltre. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha contribuito a consolidare il suo status di icona della canzone italiana e belga. Adamo continua ad essere attivo nel mondo musicale, pubblicando nuovi album e tenendo concerti in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di