Rudy Marra

Testo Trompe l'oeil (facciamo finta) Rudy Marra

 781

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Trompe l'oeil (facciamo finta)


Facciamo finta eh facciamo solo finta

Facciamo finta che un giorno mi sveglio e dico quello che voglio come un pazzo senz'arte né parte come uno che viene da Marte che bussa alle porte si mette in disparte e parla del mondo.

Facciamo finta che mi venga da dire che c'entra dio col potere col denaro la scuole le guerre il pudore il peccato mortale.
Ma chi è l'uomo in bianco che parla al balcone e quello in turbante che spiana il cannone cos'è? Ah religione?
Facciamo finta che mi venga da dire che è tutto un inganno, è un bisogno dell'uomo che non si spiega a se stesso e lo sciamano più furbo a preso il comando e si è inventato il mistero del cielo del paradiso e dell'inferno facciamo finta.

Facciamo finta che per rilassarmi accendo la televisione e guardando spettacoli vari mi turbi la coscia di quella che balla e mi venga l'angoscia di un dubbio che striscia di importanza vitale.
La differenza che passa tra una show girl ed una mignotta o quantomeno se mostrare il culo su un calendario è diverso che mostrarlo in strada sul raccordo anulare.
Facciamo finta eh.
Cioè non mi viene neanche lontano pensare che in tv ci sono stelle firmate che vanno in vacanza su barche da sogno parte dell'harem dello sceicco di turno e che una volta a suo tempo che era vivo mio nonno si chiamavo zoccole.

E' che l'umano ha bisogno sempre di fare finta è un animale imperfetto ha bisogno del falso per vivere a quello che c'è. Limitare lo sguardo a qualcosa che sembra reale mentre invece è soltanto illusione è un trompe l'oeil.

Ah facciamo finta solo finta.

Facciamo finta che mi vengano in sogno le pecore in gregge e i cani lupo che fanno da guardia che tutto converga sia in fila perfetto sia senza difetto sia dentro il recinto respinto ogni attacco da fuori.
E che mi vengano in mente certi signori che stanno al comando seduti al governo con gli apostoli intorno a destra a sinistra in alto in basso al centro di lato di sopra e di sotto.
Ma che facce di merda dicono il falso sapendo di dirlo ma sono convinti ed è questo qui il punto che sono convinti e convincono il mondo e a me mi scappa di metterci il medio nel buco profondo.
Facciamo finta solo finta.

Facciamo finta che mi metta a sentire canzoni alla radio e a vomitare su tutto quello che passa il dj.
Facciamo finta eh.
Se no t'immagini quelli del coro che vengono a dire perché tu chi sei? Ma quanto hai venduto? Ma chi ti conosce? Né pop né rock né carne né pesce.

E' che l'umano ha bisogno sempre di fare finta è un animale imperfetto ha bisogno del falso per vivere a quello che c'è. Limitare lo sguardo a qualcosa che sembra reale mentre invece è soltanto illusione è un trompe l'oeil.

Ah facciamo finta.

Facciamo finta che io non abbia nient'altro da dire per esempio sui giornalisti sportivi sulla foglia maria sulla vita in diretta sulle fotomodelle gli stilisti finocchi sull'inquinamento sugli americani e sui talebani sui global no global i glocal i marchi i parchi i porci i piercing e i girotondisti.
Facciamo finta eh.

Facciamo finta che un giorno mi sveglio e dico quello che voglio.
Facciamo finta solo finta.
Anche perché sono convinto che la maggior parte non sa nemmeno cos'è un trompe l'oeil.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Rudy Marra is a bit of a mystery to us. Their discography includes Parole d'Amore and Sopa d'amour.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Grandi firme al Festival Internazionale del Jazz di La Spezia


Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.

CONCERTI ED EVENTI

Canzoni di mare per gente di mare e non solo

10/07/2025

Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Oasis reunion: è successo davvero!

07/07/2025

E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!

CONCERTI ED EVENTI

Green Day: fan sul palco suona gli Oasis e viene cacciato via

04/07/2025

Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?

CONCERTI ED EVENTI

Finti sold out: come trovare i biglietti dei concerti a 10 euro o addirittura gratis?

03/07/2025

I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?

CONCERTI ED EVENTI

Quando il gioco si fa musica, artisti e canzoni ispirate al mondo dell'azzardo

24/06/2025

Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni

CONCERTI ED EVENTI

Ligabue sbronzo per colpa di Guccini

21/06/2025

Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Rock in Roma 2025 ai nastri di partenza

13/06/2025

Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.

CONCERTI ED EVENTI

L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga

12/06/2025

L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle

CONCERTI ED EVENTI

Mike Portnoy: la precarietà del batterista moderno

30/05/2025

Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I concerti in Calabria dell'estate 2025

29/05/2025

Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.

CONCERTI ED EVENTI

De Gregori: il tour per i 50 anni di "Rimmel"


Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.

CONCERTI ED EVENTI

Jim Morrison: ritrovato il busto rubato 36 anni fa dalla sua tomba

22/05/2025

A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Kolors: la giornata passata a fare i matrimoni

19/05/2025

I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".

NUOVE USCITE MUSICALI

Eurovision 2025: vince l'Austria. Quinto Lucio Corsi. Super Laura Thorn

18/05/2025

All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.

CONCERTI ED EVENTI

Amadeus: flop della prima puntata di "Like a Star"


Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.

CONCERTI ED EVENTI

Lucio Battisti: la Sony perde la battaglia legale con gli eredi del cantautore

16/05/2025

La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I 100 migliori cantanti di tutti i tempi


Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gazzelle: il nuovo album "Indi" e i grandi appuntamenti live

10/05/2025

Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".

NUOVE USCITE MUSICALI

Niko Pandetta: videochiamata dal carcere con Baby Gang

05/05/2025

Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.

CONCERTI ED EVENTI

Il castello di Enya

03/05/2025

Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Alice Cooper: il nuovo album con la formazione originale 50 anni dopo

26/04/2025

A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.

NUOVE USCITE MUSICALI

Assolta Selvaggia Lucarelli: definì Fedez un "bimbominkia"

18/04/2025

Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Concertone 1 maggio 2025: San Giovanni in Laterano ancora una volta


San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song