Artista: Cor Veleno
Album: Rock 'N' Roll
Titolo: Ultimo Stadio
Qui, qui, qui è come all’
Ultimo Stadio dove il pubblico
fa la fila per guardare il suo incubo;
mentre salgono su un patibolo
troppi scoprono sulla loro pelle che non cambiano;
è così, sì, eccoti le prove,
preferisco dirti il vero al pudore,
a perdicuore
Alice grida non sentita fra i sedili di una macchina il terrore;
cambio canale, trovo il colore,
ho trentasei pollici di teleprigione,
e un telegiornale, un filo interdentale
per un sorriso nuovo e più pulito da sfoggiare.
Rit.:
Guarderò per non scordare
tutto ciò che so che vale
che in un attimo scompare,
e non ritorna (uh-ahi-ahi).
Guarderò per ri-cordare
che in un attimo scompare
tutto ciò che so che vale
io lo stringerò.
Se chiudo gli occhi me ne frego del tram che non passa;
dell’appuntamento, l’orologio mi guarda e s’incastra;
un calcio al pallone per realizzarmi questi anni,
sogni infranti, ora mio figlio deve riscattarmi;
forse il mio momento adesso arriva
ed esco a prendermi la vita dritta in faccia, ma lei mi schiva.
Pietro nelle mani non ha niente,
solo una magia che dentro gli occhi della gente a lui lo rende trasparente;
(see) ultimo in classifica,
eppure scende in campo con il cuore in tasca e un arbitro che lo squalifica;
domani deve fare i conti con lo specchio,
vite in scatola, tocca far saltare il coperchio.
Rit.:
Guarderò per non scordare
tutto ciò che so che vale
che in un attimo scompare,
e non ritorna (uh-ahi-ahi).
Guarderò per ri-cordare
che in un attimo scompare
tutto ciò che so che vale
io lo stringerò.
Gente assorbita da un ritmo monotono,
risolve la sua ultima partita al novantesimo;
ora che ho toccato l’
Ultimo Stadio,
fingo che sia niente perché la vostra ipocrisia me lo ha insegnato;
qui va tutto liscio,
la verità è nella tv fiction, attaccata ai fili della mia playstation;
c’è odio gratis, gare per 2 spicci,
per dimenticare basta uno scudetto e siamo tutti amici.
Ma che realtà di plastica,
la mia realtà morde e mastica, dura e fantastica;
tu come credi di restare in piedi se cascherà;
è l’
Ultimo Stadio già e nessuna normalità,
ma se non getti la maschera è lei che cascherà, è lei che cascherà...
Rit.:
Guarderò per non scordare
tutto ciò che so che vale
che in un attimo scompare,
e non ritorna (uh-ahi-ahi).
Guarderò per ri-cordare
che in un attimo scompare
tutto ciò che so che vale
io lo stringerò
Cor Veleno è un gruppo musicale italiano di genere heavy metal formatosi a Roma negli anni '80. Considerati uno dei pionieri del movimento underground metal italiano, hanno contribuito a definire l'identità sonora del genere nel paese. Il loro stile musicale si caratterizza per sonorità aggressive e testi spesso politici o socialmente impegnati. Tra i brani più rappresentativi figurano "Rock 'n' Roll", "Sotto assedio" e "Heavy Metal". Cor Veleno ha pubblicato diversi album, tra cui "Il Cor Veleno" (1986) e "La fine del mondo" (1987), che hanno riscosso un discreto successo all'interno della scena metal italiana. Nonostante la loro attività non sia stata costante nel corso degli anni, Cor Veleno rimane una band di culto per i fan del heavy metal italiano.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".