One two three four, one two three four...
... calma...
Uno, due, tre, quattro...
Io vorrei fare un bel concerto davvero
con tutti quelli forti, quelli da hit parade
cosi' gli amici miei direbbero che è vero
e che eravamo tanto amici, loro stavano con me
vorrei Vecchioni che mi suona la marimba
Lucio Battisti con un sax soprano
Alan Sorrenti con un basso un poco rock
e tutti questi ci direbbero: "che strano, ma che strano"
Un concerto da strapazzo
non prendetemi per pazzo
una roba culturale
niente male niente male niente male
Un concerto da strapazzo
non prendetemi per pazzo
una roba culturale
niente male niente male niente male
Come scusa? I Pink Floyd?
No, falli aspettare...
sto cantando scusa no?
No, no, i Pink Floyd assolutamente no. Falli aspettare. sto cantando
Mentre Bennato pizzica il violino
e dà la zappa sulla batteria
ci sono Mina e la Vanoni con le voci del destino
e tutti quanti ci direbbero "che sballo, che follia"
Vorrei Bongusto con un'arpa birmana
Orietta Berti con le tube e il bongo
e Frank Sinatra, Steel Wonder, una coppia americana
e Jannacci con un clacson
condizioni non ne pongo
Un concerto da impazzire
non prendetemi per pazzo
una roba culturale
un autentico sollazzo
Un concerto da strapazzo
non prendetemi per pazzo
una roba culturale
niente male niente male niente male
I Bee Gees? No. No, i Bee Gees non li mettiamo.
sono bravi, lo so, ma i Bee Gees no.
Donna Summer? Falla entrare
Fausto Pedretti con una sirena
Venditti in prima fila col tamburello
e De Gregori con la cornamusa messa sulla schiena
e tutti quanti ci direbbero "che bello, ma che bello"
Enrico Intra sopra il pianoforte
e in quinta fila pure io se mi ridanno la chitarra
noi non faremo certamente cose storte
e questa volta strabiliamo
questa volta non si sgarra
Un concerto da strapazzo
non prendetemi per pazzo
una roba culturale
niente male niente male niente male
come noi ci divertiamo
siamo forti? Si lo siamo
ed il pubblico sta male
una cosa eccezionale
Un concerto da strapazzo
non prendetemi per pazzo
una roba culturale
niente male niente male niente male
come noi ci divertiamo
siamo forti? Si lo siamo
ed il pubblico sta male
una cosa eccezionale...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di