F.Mobrici
Non siamo mica nati ricchi noi
ci alziamo presto la mattina e poi
siamo distratti un po'
e stretti nei metrò
e quando torni a casa tardi tu
mi dici sempre che non reggi più
e non vuoi più parlare
e io che inizio a bere.
La convivenza che ci ha dato si
la nostra storia è consumata qui
tra sigarette andate,
le bottiglie vuote,
le cose tralasciate
e tua madre che chiama ogni tanto
"State bene si"
"stiamo bene"
ma sono stanco sai vorrei
ci fosse un giorno.
Un giorno senza fine
uno di quelli in cui
ti scordi che domani
ti devi alzare presto
e devi lavorare
vorrei ci fosse un giorno
che tu non fossi nervosa
e senza litigare,
riprenderti per mano
e andarcene un po' al mare
un giorno senza fine.
Apriamo gli occhi e poi non è così
ma a scuola che ne sanno
e sono già due volte
che ci manca un anno
e qualche sera ci guardiamo un film
e poi facciamo l'amore
che i fatti della vita
per superarli bene si deve stare insieme.
E la sveglia che suona alle sei
i sogni poi non li finisci mai
ma tu sei stanca
vorrei ci fosse un giorno.
Un giorno senza fine
uno di quelli in cui
ti scordi che domani
ti devi alzare presto
e devi lavorare
vorrei ci fosse un giorno
che tu non fossi nervosa
e senza litigare,
riprenderti per mano
e andarcene un po' al mare
un giorno senza fine
per bere e per fumare
e poi tornare qui
riprendere coscienza
ma senza stare male
vorrei ci fosse un giorno
ne ho avuti pochi io
uno di quelli in cui
ti scordi dei casini
e di pregare Dio.
Un giorno senza fine
per bere e per fumare
e poi tornare qui
riprendere coscienza
ma senza stare male
un giorno senza fine...
Il cinquantesimo Festival di Sanremo si svolse al teatro Ariston di Sanremo dal 21 al 26 febbraio 2000 con la conduzione, per la seconda volta consecutiva, di Fabio Fazio, affiancato dal tenore Luciano Pavarotti, da Teo Teocoli e dalla modella e attrice spagnola Inés Sastre. Tra i partecipanti alla kermesse ci furono artisti come Anna Oxa, Ricky Martin, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e molti altri.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".