S.Piro
Su un parquet
tra le terre e le nuvole
stai muovendoti perfida
in un ballo senza poesia
debole sta danzando da tempo ormai
ora lascia le mani sue
ora lascialo libero
vuole la fine
stremato da volteggi e da casquet
ti concederò un solo passo di tango
e niente di più
e niente di più.
Sei qui Noel?
Lacrime d'ambra e sale si uniscono
e colorano il candido
e dipingono un attimo
che senza fine ti attenderò
ti stringerò ma poi
ti concederò
un solo passo di tango
niente di più
niente di più.
Ed io resterò
fra verdi steli ed il fango
ma niente di più
ma niente di più.
Venuta la sera
ho perso tutto di te Noel
non morirai mai
finita la sera
ho perso tutto di te Noel.
Il cinquantesimo Festival di Sanremo si svolse al teatro Ariston di Sanremo dal 21 al 26 febbraio 2000 con la conduzione, per la seconda volta consecutiva, di Fabio Fazio, affiancato dal tenore Luciano Pavarotti, da Teo Teocoli e dalla modella e attrice spagnola Inés Sastre. Tra i partecipanti alla kermesse ci furono artisti come Anna Oxa, Ricky Martin, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e molti altri.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".