Mi lecca le ferite come ad un randagio
La pelle è come il latte in un piatto di plastica
Tiene gli occhi chiusi come una serranda
Di quelle con la svastica dipinta sopra
A me questa cena mi sembra una farsa
Facciamo finta che sono un bravo ragazzo
E conta che più o meno per me sei lo stesso
Perché non assomigli a una brava ragazza
Usciamo da sto posto che mi sta sul cazzo
Il cameriere perché parla troppo
Ho un terrazzo che di notte veglia su Milano
E una bottiglia non ricordo di che vino rosso
Ho preso un Huber black faccio back to back
Da casa al centro dal centro a casa
Galassia dentro sto sulla luna se vuoi cercarmi
Chiama la Nasa
Lei fuma marijuana sul divano vicino a me
Poi balla mezza nuda
Sopra un pezzo dei nirvana
Lo so la vita è stana non volevo nemmeno uscire
Ma adesso penso che
Ci voleva una come te
Mi piace il tuo imbarazzo
Ho un po di vodka a casa
Cosi rompiamo il ghiaccio
Cosi diventa acqua
Fumavo sul terrazzo sotto il sole in cortile
Fuori da qui Milano e i miei randa ancora in giro
Ho preso il taxi come ai vecchi tempi
Kardashan vuoi rifarti il naso e le tette
Dimostra con i fatti e non dirmi l'effetto
Siamo di nuovo fatti e non è divertente
Facciamo un altro giro di giostra
Buttiamo un altro figlio in bocca
Abbiamo fatto bingo disco d'oro
Preferisci che fingo allora ti odio
Ei fuma marijuana sul divano vicino a me
Poi balla mezza nuda
Sopra un pezzo dei nirvana
Lo so la vita è stana non volevo nemmeno uscire
Ma adesso penso che
Ci voleva una come te
Highsnob, pseudonimo di Michele Matera, è un cantautore e rapper italiano nato a Roma nel 1996. Si è fatto conoscere grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor nel 2018, dove ha raggiunto la finale. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità trap e pop, con testi che spesso affrontano temi di crescita personale, amore e amicizia. Tra i suoi brani più famosi figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Senza te". Nel 2021 ha pubblicato il suo album di debutto "Highsnob", che ha riscosso un grande successo di pubblico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di