Tu sei l'estate che sorprende
i pini lungo l'autostrada
Le guance rosse, le merende
i ragazzini fuori scuola
Tu sei una radio che ascolta
panni stesi a asciugare
Sei una vita che salta
se deve saltare
Tu sei un'occasione bellissima
E tutto il resto, tutto il resto aspetterà
Tu sei un'emozione fortissima
E soprattutto sei il momento che nel tempo porto dentro
e che somiglia alla felicita
LA LA LA LA
LA LA LA LA
Tu sei la faccia degli anziani
il bacetto della sera
Sei il balcone coi gerani
il suono di una caffettiera
Tu sei un'occasione bellissima
e tutto er resto poi vedrai passa de qua
Tu sei e sarai sempre bellissima
Tu sei la piazza che protesta e la gente che fa festa
per la felicità
Giorgio Caputo:
Tu sei il mio miglior talento
tra le tende tu sei er vento
L'erba dopo che ha spiovuto
la lunghezza de un minuto
Te pe me sei prigionia
quando arriva l'amnistia
Edoardo Pesce:
Tu sei stelle filanti
difesa e attaccanti
sabbia e diamanti
Er terzo fra i due litiganti
li dischi mia li più importanti
Sei na mezz'ora in libreria
er copione, la regia
Er treno su la ferrovia
l'odore de 'na trattoria
Tu sei l'indignazione
(Tu sei)
Il latte a colazione
(Tu sei)
Tu sei la scintilla che s'accenne prima de 'na soluzione
La calligrafia
(Tu sei)
Tu sei la mia poesia
(Tu sei)
A questa vita a cui sorrido pure se poi scappa via
Tu sei un'occasione bellissima
e tutto er resto poi vedrai passa de qua
Tu sei un'emozione fortissima
Tu sei la piazza che protesta e la gente che fa festa
tu sei la piazza che protesta e la gente che fa festa
Il sole dopo la tempesta e la gente che fa festa
Per la felicità
Orchestraccia è un progetto musicale italiano nato a Roma nel 2010. Il gruppo si distingue per l'unione di musica e teatro in spettacoli dal forte impatto scenico. La formazione, seppur mutevole, ruota attorno a figure chiave come Marco Conidi (frontman), Giorgio Caputo, Luca Angeletti, Edoardo Pesce, Edoardo Leo e Roberto Angelini. L'Orchestraccia si è affermata con un sound originale che fonde elementi di musica popolare italiana, rock e cabaret, creando un'atmosfera coinvolgente e ironica. Tra i brani più rappresentativi figurano "La mia banda suona il punk", "Il mio nome è..." e "Non c'è niente da fare". L'Orchestraccia ha partecipato a numerosi festival musicali e teatrali, conquistando un pubblico vasto e appassionato.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".