Che mondo veloce
hei hei hei, vai vai vai
anche quest'oggi siamo pronti (più o meno)
serata di bisboccia ma come ero pieno
buongiorno al mio caffè d'orzo
con lo yogurt e i corn flakes
un morso alla mia mela e adesso non me la meno (vai)
la barba fatta a mo' di stile africano
ma sono un calabrese e me la vivo a Milano
mi vesto ed esco di casa e c'ho la multa sull'auto
che incauto c'è il lavaggio per strada
Ma sono fresco e umore è questo che può darmi in testa
passo da un Bancomat prelevo il cash e vado in posta
sto in fila mezz'ora tra bollette e commissioni e buste
mantengo il karma arriva un tipo spesso e insulta e insiste
Rit.
Ma tu l'hai visto bene come viviamo
se anch'io faccio così poi come ci combiniamo
sai che ti dico: vai piano (vai piano) vai piano (vai piano)
e cerca sempre di guardare lontano
Ma tu l'hai visto bene come viviamo
se anch'io faccio così poi come ci combiniamo
vai piano (vai piano) vai piano
e cerca di guardare lontano
Che poi guardare lontano serve per pensare un po' di più a chi è vicino
e guardi a destra e a sinistra ma il mondo è davanti e tu l'hai perso di vista
Che se potevo ero via alle Seishelle,
la mattinata passa tra telefono e e-mail
e tra le chiama e le asciuga coi soli cotono ma il contratto non l'ho ancora firmato: ciao uomo! (ciao)
e in più c'ho fame sto vedendo le stelle
zucchine, zafferano faccio due tagliatelle
gamberetti cipolla, ma il tipo non smolla
ora spengo il cellulare ci si becca alle tre.
Rit.
Vai piano (vai piano) vai piano (vai piano) vai piano (vai piano)
yo! e cerca sempre di guardare lontano (lontano) lontano (lontano) lontano!
Così qualcuno si sveglia che il mondo è un po' brutto
e vuol risolverci tutto e qualcun'altro è già in lutto
e un altro vai si affida all'occulto e poi è l'ennesimo furto
fatti un bicchiere di vino, la canna, un bel bicchier d'acqua e fai girar la baracca
che siamo tutti in bilico non apprezziamoci calmati, calmati, calmiamoci!
Rit. x2
tra serio e ridicolo
storie di metropoli e vite di vicolo
El Presidente live and direct yes man
Esa è un artista musicale che si distingue per la sua musica elettronica sperimentale e le performance coinvolgenti. Nato in Canada, Esa ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90, pubblicando album come "Devotion", "Discipline" e "Denial". La sua musica è caratterizzata da ritmi complessi, melodie ipnotiche e un uso innovativo di sintetizzatori e campionamenti. Esa è noto per le sue performance dal vivo energiche e interattive, che spesso incorporano elementi visivi e multimediali. La sua influenza si estende a diverse sottoculture musicali, influenzando artisti elettronici e sperimentali in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di