Strofa 1:
Pelle d'oca
Brividi lungo la schiena
Respiro affannato, giù la visiera.
Una cascata di pianto
In una Clio di sera;
Non ho nessun rimpianto
Del mio fumo da ciminiera.
Perderti in un attimo
Dopo averti vissuta una vita
Due anni appena, sì,
Ma due anni di vita.
Pre-Ritornello:
Vera; Vera-a; Vera; Vera-a; Vera.
Ritornello:
Che due anni non sono nemmeno
Ma ho vissuto davvero
Due anni di vita vera
Vissuta solo grazie a te
Che due anni non sono nemmeno
Ma ho vissuto davvero.
Strofa 2:
Dal primo all'ultimo sguardo
Dal primo all'ultimo bacio
Dal primo all'ultimo abbraccio
Dal primo all'ultimo sorriso.
Dal primo all'ultimo schiaffo
Non ho nessun rimpianto
Guardami negli occhi, cazzo!
E leggi quello che sento.
Depresso da tempo,
Da quando ti ho persa, che scemo
Ed ora sono solo e solo temo
Di perdere me stesso e tremo
Steso, lungo i binari di un treno.
Guardami negli occhi davvero (Guardami)
Ora dimmi che mento.
Hai ragione su quello
Ho sbagliato, lo so e lo ammetto.
Come faccio a definirmi uomo,
Ma non farmi sbagliare di nuovo,
Lasciarti andare sarebbe un errore
Che non troverebbe perdono.
Ritornello
Outro:
Vera-a; Vera
Nemmeno... Vero; Vera-a
Vissuta solo grazie a te
Ho cominciato a scrivere canzoni all’età di 13 anni, in un momento particolarmente difficile della mia vita. L’inizio è stato dettato da necessità, perché sentivo il bisogno di sfogarmi, di parlare senza essere interrotto e di raccontare il mio vissuto. Col tempo ho iniziato a prenderci la mano e a sperimentare nuovi tipi di scrittura e di contenuti. Dopo 10 anni, nonostante i mille impegni scolastici e familiari, mi ritrovo ad aver scritto 150 testi di canzoni, sia classiche che rap, in italiano o in inglese, e dai mille contenuti. Per ogni testo che scrivo ho sempre in mente una melodia o una metrica differente e penso di avere acquisito una grande capacità descrittiva e stilistica. Negli anni mi sono esercitato parecchio con incastri metrici, giochi di parole, metafore e altri formalismi stilistici. Non posso dire che la musica sia tutto per me, ma certo non potrei vivere senza musica. Ogni momento della giornata è buono per ascoltare diversi artisti senza barriere di genere. Sto lavorando a nuovi progetti da pubblicare e ho preso qualche lezione, di canto presso i “Banana Studios” di Bovisa, per avere una base canora e lavorare nel dettaglio sui miei brani. Ho una gran desiderio di mettermi in gioco con altre persone per la stesura di canzoni che raccontino qualcosa e che si adattino perfettamente allo stile musicale e personale dell’artista in questione. Penso che sarebbe una sfida molto interessante e artisticamente stimolante.
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.