Strofa 1:
Da bambino la paura porta alle bugie
Che poi è la peggiore delle malattie.
Si alza dal letto tutte le mattine
Sapendo che anche oggi dovrà mentire.
Quindi vive ogni giorno alla rinfusa
In quanto ha un'idea sola, ma confusa
Dunque, nel dubbio, chiede scusa
Perchè chi detiene il potere ne abusa.
E scusa se ancora oggi sbaglio
Se quando sto male piango
Scusa, non riesco a fingermi un altro
Senza cuore e senza sentimenti.
Ritornello:
Ma…Con la mia anima
Volerò…Nel cielo.
Ma…Con la mia anima
Volerò…Nel cielo.
Strofa 2:
Quel bambino ora è diventato grande,
Ha imparato anche a vestirsi elegante,
Ma appena può lui se ne sbatte:
Esce di casa ancora in ciabatte.
Questa è l'unica verità:
Sta vita lurida non se la merita,
Vorrebbe rimediare alla povertà
D'animo della gente in cerca di omertà.
Scusami, ma davvero tu sei felice
A vivere una vita così triste?
È dura, fa niente, circondatevi sempre
Di persone che vi vogliano bene
Per ciò che siete.
Che vi vogliano bene
Per ciò che siete. Non temete.
Ritornello
Strofa 3:
Lasciami una strofa per urlare,
Sfogare, droppare tutta la merda
Che dentro al cuore ancora mi rimane.
È paradossale, stare male
Per ciò che ti deve far stare bene,
Ma fa niente. Davvero fa niente.
So che il mio amore per te
Rimarrà per sempre.
Non posso pensare il mio errore
Sia stata una bugia;
Il mio unico vero errore
Sarebbe lasciarti andare via.
Ritornello
Ho cominciato a scrivere canzoni all’età di 13 anni, in un momento particolarmente difficile della mia vita. L’inizio è stato dettato da necessità, perché sentivo il bisogno di sfogarmi, di parlare senza essere interrotto e di raccontare il mio vissuto. Col tempo ho iniziato a prenderci la mano e a sperimentare nuovi tipi di scrittura e di contenuti. Dopo 10 anni, nonostante i mille impegni scolastici e familiari, mi ritrovo ad aver scritto 150 testi di canzoni, sia classiche che rap, in italiano o in inglese, e dai mille contenuti. Per ogni testo che scrivo ho sempre in mente una melodia o una metrica differente e penso di avere acquisito una grande capacità descrittiva e stilistica. Negli anni mi sono esercitato parecchio con incastri metrici, giochi di parole, metafore e altri formalismi stilistici. Non posso dire che la musica sia tutto per me, ma certo non potrei vivere senza musica. Ogni momento della giornata è buono per ascoltare diversi artisti senza barriere di genere. Sto lavorando a nuovi progetti da pubblicare e ho preso qualche lezione, di canto presso i “Banana Studios” di Bovisa, per avere una base canora e lavorare nel dettaglio sui miei brani. Ho una gran desiderio di mettermi in gioco con altre persone per la stesura di canzoni che raccontino qualcosa e che si adattino perfettamente allo stile musicale e personale dell’artista in questione. Penso che sarebbe una sfida molto interessante e artisticamente stimolante.
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.