E' cominciato tutto tanto tempo fa
dalla triste Brianza sognavo la città
una sistemazione in un habitat perfetto
cagando mezzo palo per un posto letto,
Lavoro non avevo ma fame invece si
voglia di lavorare però così e così
fortuna c'era Ottavio che da bere mi pagava
e dormivo da una tipa che la madre preoccupava!
Nessuno starà con le mani in mano
benvenuto a Milano!
Ti vendo le rose come l'indiano
se rimango a Milano!
Ma dopo qualche mese alzando le pretese
dalle bevute a sbaffo agli alloggi senza spese
come ospite sgradito mi hanno dato il benservito
e al posto del saluto mi hanno mostrato il dito,
rischiando di finire alla missione coi clochard
non sono nè Richard Gere ma un cesso Ginori Richard,
ho preso al bar del centro da un indiano una rosa
e con un euro ho rimorchiato una matura facoltosa!
Nessuno starà con le mani in mano
benvenuto a Milano!
Ti vendo le rose come l'indiano
se rimango a Milano!
Ma dopo aver appreso con immenso dolore
che la concorrenza è superdotata e di colore,
ho preso la valigia lasciata giù al portone
o sgommo da Milano o anch'io faccio il barbone!
Nessuno starà con le mani in mano
benvenuto a Milano!
Ti vendo le rose come l'indiano
se rimango a Milano!
Nessuno starà con le mani in mano
benvenuto a Milano!
Ti vendo le rose come l'indiano
se non taglio
la corda via da qui,
via da Milano!
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di