Vola vola vola nin ti pozz' auardà
Chiuse dentr'a 'sta gabbie
Senza puté vulà
A cantà sempr' a cantà
Ma che cante senza la libbertà
Vola vola vola vola
Sta a cagnà lu tempe
Vola vola vola vola
Vattene chi lu vente
N't'arvutà nin ti firmà
Ca la botte passa 'na vote
E se ne va
Vola vola vola vola vola
Vattene amore doce
Vola vola vola
Famm'artruvà la pace
Vola vola vola vola vola
Vattene sulla lune
Nin da' cunfidenze
Nn'addummannà a nisciune
Vola vola vola vola vola
Vattene alli muntagne
Nin mi ci fa' arpinzà
Ca mo me ve da piagne
Vola vola vola vola vola
Vattene alla marine
La vite è belle
Ma serve la furtune
La vite è doce
Però ci vo' furtune
La vite è amare
Senza la libbertà
Domenico Locasciulli, noto come Mimmo, è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1950. Inizia la sua carriera musicale negli anni '70 con il gruppo rock progressivo "I Delfini", collaborando con artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1982 pubblica il suo primo album da solista, "Mimmo Locasciulli", seguito da altri successi come "La mia casa" (1984) e "Il cielo è blu" (1986). Locasciulli si distingue per la sua voce calda e melodica, le sue canzoni introspettive e il suo stile musicale che fonde elementi di rock, cantautorato e folk. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia casa", "Il cielo è blu", "Non ho paura" e "Un giorno d'estate". Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti italiani, partecipando anche a festival musicali di grande rilievo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".