Battle Royale, soldato, indica un punto di lancio per il team
Yah, yah
Ecco qua, mi state sul ca' manco poco fra'
Faccio rap e ti spacco il cu', lo fa' se mi va
Posso fare hip hop, posso fare drill, sia chiaro
Senza bandane da ritardato, Dio caro
Nei video fate gesti con le mani
A me sembrate persone con problemi mentali
E pensare che vogliono fare gli americani
Sì, ma vivono a Ladispoli con gatti e maiali
Accelero il battito cardiaco, generazione foto-filtro
Io non capisco come sia possibile vivere sempre dentro ad un video
Io sono nato in un epoca dove vedevamo bene la luce del sole
Non c'erano storie e nemmeno parole, volevamo solo giocare a pallone
Ora è diverso, tutti influencer, fanno le foto e guadagnano bene
Bella per loro e per chi li fa da manager, è tutta una gara a chi vende
Però se faccio quaranta milioni, due dischi di platino e belle canzoni
Mi dicono: "Giuro che eri meglio prima", ma non mi dovete rompere i coglioni
Io, Samir, stamme a sentì, bro
Indoviniamo il prossimo tiktoker che fa un libro
Se lo vedo il primo pensiero è, fra', mi suicidio
Il secondo è che c'ho fame, vediamo che c'ho nel frigo
Io non fumo, non bevo e non pippo
Ma nonostante tutto sono sempre il più figo
Non mi nascondo quando bacio mamma sul viso
E ti faccio il culo nero come un cazzo di Ringo (Yo), zitto
Dimmi che sei, poi dimmi che cosa vuoi
Perché non ti conosco, parli di me, di noi
Io ti consiglio, sì, di rimanere al tuo posto
Noi stiamo facendo la rivoluzione, fra', tu prestami attenzione
Quando rappa Guido tocchi i fili dell'alta tensione
Ho una collana d'oro che però non vale molto
Pensano che è vera solo se sono famoso
Pensano che spendo trenta K sul chain
Piuttosto compro tutte le mimetiche, Warzone
Kill dopo kill, fra', chiamami Kill Bill
Johnny Sins sotto i jeans, nero come Will Smith
Fanno i G, bella zì, ma sembri Enzo Miccio
Tu sei il king della drill, ma sei – (Ahahah)
Ormai è più importante il personaggio della persona, la musica non è più musica, ma una gara a chi ostenta di più i propri averi, mi fa schifo tutto questo, vorrei cambiare il punto di vista delle persone e ridare il giusto valore alle cose consapevole del fatto che schierandomi otterrò qualche consenso, ma ancora una volta sarò stato vero
Sai, la musica non nasce con vestiti di lusso
Ma dal cuore che vuole comunicare a qualcuno
Mi sentivo invisibile agli occhi del mondo
Il fallimento è solo un modo per visitare il fondo
Ed è stato così per me, ma mentirei se dicessi che è facile
È come andare controvento, fare una corsa contro il tempo
Non si può, è per questo che sono geloso
Penso che nessuno più di me si merita il posto
Ma per il resto è tutto apposto
A volte mi sporgo indietro, non ci torno
Vieni nel mio posto a vedere come si sta
Non trovo pace, cambio mille strade
Anche se sono fragile troppe cose non sai di me, no-no (No-no-no-no-no-no)
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.