Marco Borsato

Testo Was mij Marco Borsato

 1.141

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Was mij


Er staat een klein en donker huis
Aan het einde van de straat
Niemand loopt er langs
Maar men weet dat het er staat
En dat er vroeger lampjes hingen
Dat het er warm was en gezellig bovendien
Dat je de kinderen hoorde zingen
Maar niemand lijkte nog te weten of te zien

Was Mij
Omarm Mij
Ontdooi Mij
Krab het ijs van m'n ramen
Laat de wereld weer zien wie
Ik was mij
Wie wast

Niemand weet precies
Wat er daar binnen is gebeurt
De muren zijn te dik
En gesloten blijkt de deur
Toch is er een lichtje aangelaten
Voor wie de moeite neemt en echt naar binnen kijkt
Lijkt het zachtjes terug te praten
En is het net alsof een hand naar buiten reikt

Was Mij
Omarm Mij
Ontdooi Mij
Kras het ijs van m'n ramen
Laat de wereld weer zien wie
Ik was mij
Verlos mij
Ontdoek mij
Laat de stilte weer horen
En de liefde weer voelen
Wie ziet mij
Wie hoort mij
Wie wast mij

Er zit een klein en donker kind
Met z'n voeten in het zand
Het vuur ligt aan zijn zij
En het bloed zit aan zijn hand

Genees me en heel me
Omhels en omarm me
Ontdoe me, verlos me
Ontdooi en verlang me
En was me

Begrijp me, vergeef me
Verwoord en beleef me
Breek af en herbouw me
Geloof en vertrouw op mij
Was me
Wie wast me

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo WAS MIJ di MARCO BORSATO è presente anche nell'album Wit licht

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Marco Roberto Borsato (1966) è un cantautore e musicista olandese di origini italiane. Considerato uno dei più grandi artisti pop del panorama musicale italiano, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi emozionali, spazia dal pop al rock, passando per influenze folk e latine. Genere musicalePop, RockPeriodo di attività1986 - presenteNazionalitàOlandese (origini italiane) Borsato ha debuttato nel 1986 con l'album "L'amore è un gioco", seguito da successi come "Fiumi di parole", "Con te", "La mia libertà" e "Amici forever". Tra i suoi album più importanti si ricordano "Il mio canto libero" (2003) e "Radici" (2014). Ha collaborato con artisti italiani come Jovanotti, Laura Pausini e Eros Ramazzotti. La sua popolarità lo ha portato a partecipare a numerosi festival musicali, tra cui Sanremo, dove ha vinto il premio della critica nel 2003.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song