Parte, questa volta parte
questa volta è forte sento che stanotte ridipingerò la notte
Tutte queste facce ognuno la sua parte, tutti si nascondono ma poi da chi...fai tutti quel che senti senza i tuoi limiti
Senza guardare in faccia chi ti dirà di si, fai tutto quel che ami, non pensare a domani, se muovi le tue mani le senti queste mani.
Sento i tuoi occhi Baby you want me, reggiti forte siamo fuori, sempre più forte tanto domani non sarà lo stesso.
We like, we like, we like, we like,we like OoooOoOoOoO.
We like, we like, we like, we like,we like OoooOoOoOoO.
Forse, forse questa volta tutte queste facce chiuderanno gli occhi per dipingere la notte, oltre queste false voci della sorte tutti si nascondono solo così.
Sei dentro le convinzioni, fuori dalle percezioni, non lo so chi lo sa cosa fai, dimmi chi sei, cosa sai, se cerchi la direzione al centro delle finzioni, ti dirò cosa sei se ci stai qui che ci fai, che cosa sei?
Sento i tuoi occhi Baby you want me, reggiti forte siamo fuori, sempre più forte tanto domani non sarà lo stesso.
We like, we like, we like, we like,we like OoooOoOoOoO.
We like, we like, we like, we like,we like OoooOoOoOoO.
Qui c'è chi si sente full, c'è chi ascolta musica cool, chi sai quale maschera sei, sai cosa vuoi, sei come noi.
Qui c'è chi si sente new, chi sceglie di stare su, chi sa da che parte stai, sai cosa vuoi, sai cosa sei.
Sento i tuoi occhi Baby you want me, reggiti forte siamo fuori, sempre più forte tanto domani non sarà lo stesso.
We like, we like, we like, we like,we like OoooOoOoOoO.
We like, we like, we like, we like,we like OoooOoOoOoO.
Franco Ricciardi, pseudonimo di Francesco Liccardo (Napoli, 1947), è un cantautore e attore italiano. Inizia la sua carriera negli anni '60 come cantante in locali notturni napoletani. Nel 1972 pubblica il suo primo album, "La mia vita", che lo introduce al grande pubblico. Ricciardi si distingue per le sue canzoni di stampo popolare, spesso caratterizzate da testi ironici e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "Il mio amico", "Napoli è una donna" e "L'amore è un gioco". Oltre alla musica, Ricciardi ha recitato in diversi film e serie televisive italiane. La sua carriera artistica si estende per oltre cinque decenni, consolidando la sua posizione come uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di