[Intro: Inspectah Deck]
Smooth getaway, yeah
One time on my ass (getaway)
'Bout to make this hundred yard dash...
With the cash
[Inspectah Deck]
I'm fleein the crime scene on the major decon
Power steerin, lost the handle in the Jeep spin
Deep in the seat, high persuit by the precinct
My co-defendant turned stake and let the beast in
They rush my old Earth lab, grabbed 50 g's cash
In the stash and let the glock splash
Sun dash down the fire escape past the weed gate
The weed gate, thought it was a sting, popped the tre' 8
Jakes givin chase, now the dread's my 'space
I was creepin down the staircase, we met face to face
In the lobby, cold stares, show no fear
We out for now, but next time we might go there
'cause po's here, must've turned down the walkie talkie
I thought I heard one tell the other that he caught me
Damn, they got my man, he knows shit
Bitch nigga that I rolled with told shit
I layed low, 007 'til I get dark
He told where my wiz lives and where the whip's parked
Got my address off the license plate
That eliminates, headin to my next restin place
Uncertain, my wiz peaked from behind the curtain
It seen the high beam from the chicky lurkin
The high speed chase, got my swervin
I needed a diversion, crashed in the side of a suburban
In the mirror, I'm starin at the eyes of the lord
Couldn't jump out, fucked up the driver side door
Called China, meet me in a half with the pathfinder
No time to talk, I'll fill you in when I find ya
Stopped at a neighborhood diner, brought me some attire
And swore to hold me down under fire (echo)
[Chorus: Inspectah Deck]
The word on the street, they can't trace my rap sheets
Still I creap swift, tryin to slip all heat
The word on the street, this thing's way beyond deep
Promise me you'll keep ya mouth close and don't leak
The word on the street, the evidence's concrete
My cold thief mysteriously got set free
The word on the street, the photograph
Let the beast splash through the projects, the last you weap
[Inspectah Deck]
You bein watched like you new on the block from roof tops
Get your moves on these hot shots, pop, music stops
Party's over, bold soldier move for his holster
Shot the lights out, struck the bouncer in his shoulder
Hard times for po-9, can't control the mass' sweep
For move backstage, we sling V.I.P. passes
Jakes sprayin mace, riots takin place
When the Clan show they face, the fans show they place
Get your blunt rolled, fuck the 5-0, they want it dun' know
Bitches get tripped over, niggaz wildin the front row
Fire marshall catch a beat down, tryin to cut my sound
Radio dispatcher, back-up, bustin rounds
Without intermission from a crowd's position
Bullets ricochet off the strobe-lights, strikin Christians
My nigga slipped in, 'nuff ammunition
To bust back, fuck that, them out-of-town cats gon' take the rap
It's war on the dance floor, quarter to 4
Before we peeled off, they tried to seal off the back door
Gats for the beast, high persuit down the side streets
Shot up my getaway Jeep, crashed the front glass
Flew the head rest off the passenger seat
I grabbed the heat, catched in the wif in and escaped on feet
While the locals interrogated for names and photos
Work for 5-0, swappin info for dough
[Chorus]
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.