So much dirt has been thrown
I thought it was buried
So much time has passed
I thought it was over
So many slurs have been made
I thought it couldn't be made worse
I thought once again I could trust you
Wrong again
Now I know you'll never let go
Now I know we can't be friends again
You pray for my damnation
I pray I'll never be like you
But I won't offer you my absolution
Did you really expect me too?
This is my way of walking away
Now I close my ears to your lies
Any faith I had in you is gone
Now I know your words disguise
Wrong again
Enjoy your hate; I'll regret my pity for you
Too bad you turned out wrong again
All sono una punk rock band statunitense formatasi a Los Angeles, California, nel 1983. Considerati uno dei gruppi più influenti del movimento hardcore punk degli anni '80, hanno contribuito a definire il suono aggressivo e veloce di questo genere musicale. Il loro stile è caratterizzato da riff chitarristici potenti, testi politici e sociali, e un'energia live travolgente. Tra i brani più noti si ricordano "The Kids Aren't Alright", "American Jesus" e "Get Off My Back". All hanno pubblicato diversi album di successo, tra cui "Allroy," "For the Masses" e "Break the Chain". La band ha collaborato con artisti come The Vandals e Pennywise.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di