Trio inattuale che si muove tra teatralità ed egocentrismo. Comunemente si definisce per non voler omologarsi al mainstream. Se ne ha notizia da aprile 2023, quando i componenti hanno instaurato un legame non solo reciproco ma anche col pubblico: le performance degli ACME sono delle scosse emotive. Le prime tracce però risalgono al 2022 quando con l'EP Gioco folle è iniziata la sperimentazione. Attualmente sono in via di pubblicazione del nuovo EP, Camera con Ombre, che non a caso ha visto il trio rinchiudersi in quattro mura a meditare su come procedere umanamente e musicalmente. La testualità scelta prevede la lingua italiana come cifra stilistica, ormai generalmente tanto bistrattata; la musicalità si regge ad un'unica chitarra, la batteria può sorprendere con inedite combinazioni ritmiche e infine il basso è cadenzato, quasi ipnotico. A completare la semantica performativa degli Acme, una voce teatrale, quindi autentica. In questa sede si è provato a definire gli Acme ma si sa che voi ipocriti lettori state chiedendo "sì, ma che genere fanno?" ecco la non-risposta: il post-punk a cui si tende ma che non si tocca mai.
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.