Il progetto è nato da un sogno comune tra i ragazzi, che collaborando, hanno dato origine al gruppo attuale. Ecco la nostra storia... I "The Red Virus" si sono formati nel 2014, da un'idea di Eval Tomaselli, il quale, avendo tanta voglia di avere una band, trova su Internet un annuncio particolare, postato da un chitarrista pazzo di Sovramonte (BL), che cercava anch'esso di mettere in piedi "una fottutissima band per svegliare questo c***o di Paese. Il suo nome è Nicola Zannini! Dopo mesi di sperimentazione ed ore in sala prove, si è cominciato a realizzare questo arduo progetto, producendo però delle Cover di canzoni rock, ma tutto ciò con scarso successo. A causa di intoppi interni e problemi tecnici, legati anche ai componenti del gruppo stesso, che evidentemente non consideravano o condividevano in modo corretto il progetto, si è quindi pensato di cambiare completamente il metodo di lavoro, passando dalle cover alla scrittura di testi decisamente propri ed in italiano, rispettando il genere musicale del Punk/Rock. Le tracce musicali parlano quindi di svariati temi, legati al mondo moderno, come ad esempio: - l'amore; - il bullismo; - la guerra; - la politica; - la speranza; ma non solo... Uno dei tanti sogni della nuova band è quello di partecipare a numerosi festival musicali e concorsi, organizzare concerti live e video musicali, con lo scopo di far divertire la gente e tramandare alla gente dei messaggi attraverso la musica!
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.