10 cantanti e musicisti che hanno recitato in un film


Flea (Red Hot Chili Peppers)

Flea è riconosciuto come uno dei migliori bassisti in circolazione ma, oltre al palco, ha sempre frequentato i set cinematografici. La sua partecipazione più famosa riguarda la saga "Ritorno al futuro", in cui appare negli episodi 2 e 3 nel ruolo del bullo Douglas J. Needles, compagno di scuola di Marty McFly. Sono 16 le pellicole nelle quali è presente.

David Bowie

David Bowie ha sempre affiancato la carriera da cantante a quella da attore, ottenendo anche alcuni ruoli da protagonista e relativi premi. Tra semplici camei e partecipazioni importanti, sono ben 25 le pellicole in cui si trova anche il suo nome.

Lady Gaga

Dopo 2 camei, altrettante partecipazioni e un documentario sulla sua vita, nel 2018 Bradley Cooper le ha affidato il ruolo principale in "A star is born". Lei ha risposto con una grande prova che le è valsa la candidatura ai premi Oscar nella categoria attrici protagoniste.

Justin Timberlake

Partito come cantante, prima con gli NSYNK e poi da solista, Justin negli anni si è dedicato quasi più alla carriera attoriale che alla musica: 17 film in 19 anni ne sono la prova, con un picco di 3 partecipazioni nel 2011.

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha preso parte a numerose pellicole a partire dagli anni '80, tanto che è possibile dire che l'attività discografica sia secondaria rispetto alla sua carriera attoriale: infatti, a fronte di 8 album pubblicati, sono ben 30 i film all'attivo, oltre a partecipazioni in varie serie tv di successo (tra cui "Will & Grace" e "American Idol"). Inoltre, dal 2001, possiede una sua casa di distribuzione cinematografica: la J. Lo Inc.

Barbra Streisand

Barbra è un'artista a tutto tondo: dotatissima cantante, attrice di cinema e teatro, e perfino regista (ricordiamo in tal senso "Il principe delle maree", con Nick Nolte che si aggiudica anche un Golden Globe). Ben 19 le pellicole alle quali ha preso parte, la prima nel 1968, l'ultima nel 2012.

Gianni Morandi

Nel decennio tra il 1963 e il 1973 è stato il re del musicarello, facendo anche più di un film all'anno (15 in tutto, di cui 13 per il cinema e 2 per la televisione). Poi l'attività si è diradata, senza tuttavia mai spegnersi, e prosegue ancora oggi.

Massimo Ranieri

Gianni Morandi chiama e Massimo Ranieri risponde. Anche l'artista campano è sempre stato attivissimo nell'ambito della recitazione, tra cinema, teatro e tv, con prove di assoluto livello: si ricorda, ad esempio, il ruolo da protagonista in "Salvo D'Acquisto" del 1974. Ben 4 pellicole nel 1981 e 33 in totale, l'ultima proprio quest'anno ("Odio l'estate" con Aldo, Giovanni e Giacomo).

Jon Bon Jovi

Il leader dell'omonimo gruppo rock, complice la sua popolarità e l'aspetto da belloccio, a partire dal 1990 ha preso parte ad alcuni film (10 in tutto) e serie tv, senza tuttavia mai lasciare il segno.

Madonna

Nei primi anni di carriera i film a cui ha partecipato hanno alimentato quell'immagine basata sulla trasgressione e sulla provocazione. Tra il 1985 e il 1996 è nel cast di 16 pellicole. Ha smesso di recitare nel 2002, dopo la bocciatura nel remake di "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" del 1974. Però nel 2008 e nel 2011 si è cimentata nella regia.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

883: quando Angelina Jolie fu scartata per il film "Jolly blu"

03/10/2022

Ai casting di "Jolly blu", film finalizzato a sfruttare la notorietà degli 883, la diva di Hollywood fu reputata non adeguata. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Max Gazzè: la frasi più belle

30/09/2022

Max Gazzè in genere non viene mai troppo considerato per i testi che, al contrario, nascondono passaggi poetici e ricchi di significato. Oggi andiamo a mettere in evidenza alcune delle frasi più belle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Addio a Coolio, rapper di "Gangsta'S Paradise"

29/09/2022

Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è deceduto a 59 anni a Los Angeles nella casa del suo manager Jarez in circostanze ancora in via d'accertamento.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jimmy Fontana: memorie dalla mitraglietta della morte

23/09/2022

Jimmy Fontana, famoso interprete de "Il Mondo", per alcuni anni ha detenuto una mitraglietta poi diventata tristemente protagonista degli anni di piombo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Verdena: "Volevo Magia"

22/09/2022

Esce domani 23 settembre il nuovo album dei Verdena "Volevo Magia", anticipato dal singolo "Chaise Longue".

NUOVE USCITE MUSICALI

Blackpink: 1 milione di copie vendute in un giorno!

18/09/2022

In un'epoca in cui, per ottenere il disco d'oro, è necessario rilasciare 25.000 copie, il nuovo album delle Blackpink dal titolo "Born Pink", nel giorno della sua uscita (lo scorso 16 settembre) ne vende 1.011.266.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anche i metallari svedesi ci sono caduti: omaggio dei Sabaton a Max Pezzali

16/09/2022

I Sabaton omaggiano Max Pezzali con una versione power metal di "Una Canzone D'Amore".

GOSSIP E CURIOSITÀ

La passione per la musica della regina Elisabetta II

09/09/2022

La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song