Aerosmith: in un bosco spunta il furgone dei primi tour


Andare a spasso nel bosco riserva sempre delle sorprese, incredibili oppure inquietanti. Stavolta la vegetazione ha restituito ciò che stava custodendo da anni: il furgone con cui gli Aerosmith hanno affrontato i primi tour negli anni '70.

E' accaduto a Chesterfield, un piccolo paese a 100 miglia da Boston. Il van è un International Harvester Metro del 1974, di solito utilizzato per la consegna del latte o come ambulanza. Ritrovato dalla troupe del programma di History Channel "Gli svuotacantine, a caccia di tesori", è apparso in precarie condizioni, corroso e arrugginito. Tuttavia è ancora ben visibile il nome del gruppo su una fiancata, insieme a un ometto che balla.

Ma non basta una scritta su una polverosa lamiera per attestare l'autenticità del rottame. E allora ecco che arriva la testimonianza di Ray Tabano, primo chitarrista ritmico degli Aerosmith, poi sostituito da Brad Whitford. Il musicista non ha alcun dubbio: "È proprio quello che ai tempi chiamavamo rolling hotel, albergo viaggiante ". Poi la commozione: "Sono più di quarant'anni che non metto piede qui dentro".

Siamo quindi di fronte a un vero e proprio cimelio della rock band, che custodisce le difficoltà degli esordi, con pubblici distratti e locali sperduti, prima di passare, successo dopo successo, a stadi impazienti e arene gremite.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song