Aerosmith: in un bosco spunta il furgone dei primi tour


Andare a spasso nel bosco riserva sempre delle sorprese, incredibili oppure inquietanti. Stavolta la vegetazione ha restituito ciò che stava custodendo da anni: il furgone con cui gli Aerosmith hanno affrontato i primi tour negli anni '70.

E' accaduto a Chesterfield, un piccolo paese a 100 miglia da Boston. Il van è un International Harvester Metro del 1974, di solito utilizzato per la consegna del latte o come ambulanza. Ritrovato dalla troupe del programma di History Channel "Gli svuotacantine, a caccia di tesori", è apparso in precarie condizioni, corroso e arrugginito. Tuttavia è ancora ben visibile il nome del gruppo su una fiancata, insieme a un ometto che balla.

Ma non basta una scritta su una polverosa lamiera per attestare l'autenticità del rottame. E allora ecco che arriva la testimonianza di Ray Tabano, primo chitarrista ritmico degli Aerosmith, poi sostituito da Brad Whitford. Il musicista non ha alcun dubbio: "È proprio quello che ai tempi chiamavamo rolling hotel, albergo viaggiante ". Poi la commozione: "Sono più di quarant'anni che non metto piede qui dentro".

Siamo quindi di fronte a un vero e proprio cimelio della rock band, che custodisce le difficoltà degli esordi, con pubblici distratti e locali sperduti, prima di passare, successo dopo successo, a stadi impazienti e arene gremite.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Elio guarda Sanremo perché ritiene sia brutto

19/01/2022

"Il festival di Sanremo? Lo guardo perché è brutto", qualcuno ha trovato il coraggio di rispondere con estrema sincerità a questa domanda e chi potrebbe essere se non Elio, uno degli artisti più ironici e graffianti del panorama musicale italiano degli ultimi 30 anni.

CONCERTI ED EVENTI

Sanremo 2022 in nave da crociera?

18/01/2022

Così come accaduto nel 2021, anche la prossima edizione del festival di Sanremo viene accostata a una nave da crociera. Vediamo in che modo.

CONCERTI ED EVENTI

Elettra Lamborghini prima italiana ad avere una statua di cera al Museo Madame Tussauds di Amsterdam


Elettra Lamborghini torna a far parlar di se, questa volta non per il suo carattere esuberante o per un nuovo pezzo che non lascia spazio all'immaginazione stile "Pem Pem" o il gettonatissimo tormentone estivo "Pistolero", ma perché sarà la prima e sola italiana ad avere una sua personalissima statua di cera al Museo Madame Tussauds

GOSSIP E CURIOSITÀ

Cohaella Festival e Primavera Sound: dalla California alla Spagna


C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo

CONCERTI ED EVENTI

Laura Pausini: a "Scatola" aperta

14/01/2022

Laura Pausini sta per tornare con un nuovo singolo: "Scatola". Accade a un anno di distanza da "Io Si", brano di punta del film "La vita davanti a sé", premiato con un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

NUOVE USCITE MUSICALI

Blink 182: nonna suona "What's My Age Again" alla batteria!

13/01/2022

La musica non ha età e l'apparenza inganna. Questi 2 concetti possono essere condensati in un nome e cognome: Dorothea Taylor. Guardate il video e capirete.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Dopo Cip è arrivato Cheap il nuovo album di Brunori Sas

13/01/2022

Brunori Sas ha da poco pubblicato il suo nuovo album dal titolo "Cheap". Lo stesso cantautore non ha esitato a definirlo fratellino storto ed appendice di "Cip!"uscito esattamente due anni fa, che viene richiamato nel titolo e nella

NUOVE USCITE MUSICALI

Jim Morrison e le suore della salvezza

12/01/2022

Jim Morrison nel 1968, ad Amsterdam, venne letteralmente salvato dalla suore. E provò imbarazzo. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Stromae presenta L'Enfer alla TV francese

12/01/2022

In un'intervista, durante il Tg nazionale viene posta la seguente domanda: "In questi ultimi 7 anni hai lottato contro un certo malessere e ne parli molto francamente. Nelle tue canzoni parli anche di solitudine: la musica ti ha aiutato a liberartene? ", l'intervistato risponde cantando.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Sanremo Giovani 2022 - Chi sarà la sorpresa?

 
Risultati sondaggio
Martina Beltrami - Parlo di te
Destro - Agosto in piena estate
Littamè - Cazzo avete da guardare
Senza_Cri - A me
Esseho - Arianna
Matteo Romano - Testa e croce
Samia - Fammi respirare
Yuman - Mille notti
Altri