Andrea Bocelli nella bufera: ecco che cosa ha detto


Andrea Bocelli ha partecipato a un convegno in Senato dal titolo: "Covid 19 in Italia, tra informazione scienza e diritti". In prima fila Salvini, con fierezza senza mascherina, e tante personalità tra medici, giornalisti, giuristi, uniti da una visione comune: il negazionismo.

L'artista toscano ha affrontato la quarantena da positivo asintomatico. Ne è uscito bene. Non si può dire lo stesso del suo intervento a palazzo Madama: "Ho cercato di analizzare la realtà e ho visto che le cose non erano come ci venivano raccontate. I primi confronti li ho avuti in casa e in casa sono stato fustigato perchè, quando ho cominciato a esprimere qualche dubbio sulla gravità di questa pandemia, i primi ad attaccarmi sono stati i figli [?]. Io conosco un sacco di gente e, grazie a Dio, non conoscevo nessuno che fosse finito neanche in terapia intensiva. E poi c'è stato un momento in cui mi sono sentito umiliato e offeso: nel momento in cui mi son sentito privare della libertà di uscire di casa, senza aver commesso alcun crimini, allora mi sono sentito così. E devo anche confessare di aver disubbidito volontariamente a questo divieto perché non mi sembrava né giusto, né salutare rimanere in casa. Ho una certa età e ho bisogno di sole. Rifiutiamoci di seguire questa regola. All'inizio del lockdown, avvalendomi della mia notorietà, ho chiamato tutti: da Renzi a Salvini a Berlusconi, tutti quelli che conoscevo per creare un fronte trasversale, fatto da persone di buon senso, che sanno guardare al di là dei propri interessi [?]."

Le sue parole non sono passate inosservate e non poteva essere altrimenti. Attaccato da più parti per il contenuto del suo intervento, Bocelli ha cercato di mettere la classica toppa, dicendo di essere stato "frainteso", ma forse ha allargato il buco: "Ho fatto un intervento al Senato e in seguito a questo intervento, curiosamente, sono stato definito un negazionista. Che strano! Mi sono speso fin dal primo giorno per aiutare chi era in difficoltà in ragione del virus. Con la fondazione che porta il mio nome abbiamo cercato di recuperare subito tutto quello che serviva. Poi sono venuto qui nella città un pò simbolo del contagio per fare una preghiera per tutti e anche per dimostrare che la paura è la sola cosa di cui bisogna avere paura. Deve essere su questo fatto che sono stato un pò frainteso".


Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

La vita di Bon Scott degli AC/DC raccontata in un film

28/03/2024

Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.

CONCERTI ED EVENTI

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song