
Elettra Lamborghini prima italiana ad avere una statua di cera al Museo Madame Tussauds di Amsterdam
Elettra Lamborghini torna a far parlar di se, questa volta non per il suo carattere esuberante o per un nuovo pezzo che non lascia spazio all'immaginazione stile "Pem Pem" o il gettonatissimo tormentone estivo "Pistolero", ma perché sarà la prima e sola italiana ad avere una sua personalissima statua di cera al Museo Madame Tussauds di Amsterdam.
La scelta immagino non sia da tutti condivisa e capita, ma quale scelta lo è?
La statua della nostra inarrestabile Elettra avrà l'onore di condividere la sala con artisti internazionale del calibro di Beyoncé, Dua Lipa e Justin Bieber: tutti personaggi pluri premiati che hanno alle spalle diverse esperienze di tournée mondiali, questo sarà sicuramente di buon augurio per la nostra rappresentante del twerking in italia.
Ma come mai un'istituzione come il Museo Madame Taussads ha scelto di realizzare proprio la statua di cera di Elettra Lamborghini? Da un lato per la sempre maggiore presenza di turisti italiani che scelgono come meta di vacanza i Paesi Bassi ed in secondo luogo perché la popolarità della star italiana è notevolmente cresciuta dopo l'unione con AfroJack, che ha origini olandesi.
La scultura prima di essere collocata al Museo verrà presentata in Italia a maggio di quest'anno. Una curiosità ogni riproduzione ha circa un costo di 250.000 euro, Elettra si sentirà sicuramente onorata e non credo percepirà la pressione di essere paragonata a Queen B, anzi sarà pronta a difendere con le unghie e con i denti il suo "posto in società".
Congratulazioni alla giovane Lamborghini magari per celebrare il momento di grazia ci regalerà una nuova canzone che schizzerà come di consueto in cima alle classifiche e perché no anche una clip in perfetto stile reggaeton.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

Eurovision 2023: vince Loreen ma c'è lo spettro del plagio
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").

Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.

Sum 41: la band ha annunciato lo scioglimento
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.

Nirvana: all'asta chitarra distrutta da Kurt Cobain
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.

Rosa Balistreri: musica di protesta
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.