Cabrio, pseudonimo di Angelo Soraci, è un cantautore e autore messinese nato nel 1987. Sin da bambino si appassiona alla musica: a sei anni partecipa alle selezioni dello Zecchino d'Oro e impara a suonare la chitarra da autodidatta. Nel corso degli anni si distingue in concorsi musicali, vincendo il premio nazionale Musicando con il coro I Mirabili e accedendo alla semifinale del Cantagiro nel 2014. Nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano "Pensa", per poi ripresentarsi al Festival nel 2015 con "Piccola (ma che storia è mai questa?)". Nel 2017 riceve il Premio Internazionale Artista dell'Anno Cristoforo Colombo nella categoria Cantautori emergenti. Nel 2016 pubblica il suo primo EP autoprodotto, "Pensa". Tra le sue collaborazioni più significative figurano quelle con Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla e fondatore degli Stadio) nel brano "Io ci voglio credere" e con Maurizio Musumeci aka Dinastia, con cui scrive "Fly", un brano reggae con contaminazioni hip hop. La versione spagnola di "Fly", realizzata nel 2018 con la partecipazione del cantautore galiziano Ricky Hombre Libre, viene trasmessa in Spagna, USA e America Latina, raggiungendo i primi posti della top ten indie italiana per più di dieci settimane. Nel 2019 presenta "Penso a lei", primo singolo estratto dal nuovo EP, alla semifinale di Area Sanremo. Il brano fa parte del progetto Maionese Project by Matilde Dischi e viene inserito nella playlist Spotify Musica Randagia. Nel 2019 pubblica anche "L'anello sul tavolo" e una cover speciale de "Il grande Mazinga". Parallelamente alla carriera musicale, Angelo Soraci conduce programmi radiofonici e pubblica raccolte di poesie.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".