Stavo scrivendo un post
Ma mi son detto stop
È meglio se mi stoppo qua
Non ero proprio al top
Diciamo ko
Ma se l'ho lasciato a metà
Non è perché ero giù
Io mi son detto tu
A chi vuoi dire questa roba qua
Mi son risposto a te
E adesso sai perché
Noi siamo dentro questo bar
Forse ci sono certe cose
Che non vanno condivise
Se non con una o due persone
E magari sottovoce
Forse ci sono certe cose
Che sono troppo preziose
e vanno dette di persona
E magari sottovoce
Io mi son fatto il film
Di quando il venerdì
Ci beccavamo in questo bar
Un secolo o due fa
Te lo ricordi fra
Facevi l'università
Non ci vediamo più
da quando non sei più
lo stesso di qualche anno fa
magari neanche io
ma almeno ho fatto il mio
e adesso vedi sono qua
perchè ci sono certe cose
Che non vanno condivise
Se non con una o due persone
E magari sottovoce
Perché ci sono certe cose
Che sono troppo preziose
e vanno dette di persona
magari a una sola persona
Tutto il resto lo posti
O lo scrivi su un post it
Ho ingoiato dei rospi
Li sputo altrimenti diventano mostri
Perchè ci sono certe cose
Che non vanno condivise
Se non con una o due persone
E magari ad alta voce
Eh si ci sono certe cose
Che sono troppo preziose
e vanno dette a una persona
che poi magari ti perdona
Il testo CERTE COSE di CABRIO è presente anche nell'album Duepuntozero
Cabrio, pseudonimo di Angelo Soraci, è un cantautore e autore messinese nato nel 1987. Sin da bambino si appassiona alla musica: a sei anni partecipa alle selezioni dello Zecchino d'Oro e impara a suonare la chitarra da autodidatta. Nel corso degli anni si distingue in concorsi musicali, vincendo il premio nazionale Musicando con il coro I Mirabili e accedendo alla semifinale del Cantagiro nel 2014. Nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il brano "Pensa", per poi ripresentarsi al Festival nel 2015 con "Piccola (ma che storia è mai questa?)". Nel 2017 riceve il Premio Internazionale Artista dell'Anno Cristoforo Colombo nella categoria Cantautori emergenti. Nel 2016 pubblica il suo primo EP autoprodotto, "Pensa". Tra le sue collaborazioni più significative figurano quelle con Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla e fondatore degli Stadio) nel brano "Io ci voglio credere" e con Maurizio Musumeci aka Dinastia, con cui scrive "Fly", un brano reggae con contaminazioni hip hop. La versione spagnola di "Fly", realizzata nel 2018 con la partecipazione del cantautore galiziano Ricky Hombre Libre, viene trasmessa in Spagna, USA e America Latina, raggiungendo i primi posti della top ten indie italiana per più di dieci settimane. Nel 2019 presenta "Penso a lei", primo singolo estratto dal nuovo EP, alla semifinale di Area Sanremo. Il brano fa parte del progetto Maionese Project by Matilde Dischi e viene inserito nella playlist Spotify Musica Randagia. Nel 2019 pubblica anche "L'anello sul tavolo" e una cover speciale de "Il grande Mazinga". Parallelamente alla carriera musicale, Angelo Soraci conduce programmi radiofonici e pubblica raccolte di poesie.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.